Motore 3.5cc: quale prendo?

Ciao a tutti, come da oggetto vorrei acquistare un nuovo motore 3.5cc per il mio automodello; quello che ho adesso non ne può più e non varrebbe la pena di ripararlo (dovrei sostituire troppi pezzi e poi è vecchio). Non sono interessato alle gare, pertanto non mi serve un motore spintissimo (che si spompa subito), mi servirebbe un motore che magari non sia un fulmine ma che non mi faccia impazzire per la carburazione e sia robusto e longevo. Inoltre il motore deve essere a scarico posteriore e, siccome non voglio più saperne della cassetta di avviamento, deve avere l' avviamento a strappo. Mi sono guardato un pò intorno ma proprio non saprei dove sbattere la testa: non avreste qualche marca o modello da consigliarmi? Byez!

Reply to
Vyger

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Vyger mi ha cercato per dirmi:

Hola!!!!

Ma sei sicuro scarico posteriore + strappo?

Io ti consiglierei lo stesso i Picco. Ormai mi conosci!!! E' cattivo, ma ti da delle belle sensazioni!! Altrimenti ops o rossi

************************************************************* Se la fortuna è cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in braille...... Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik) Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei sbagliarmi ... *************************************************************
Reply to
Cava

"Cava" ha scritto

Como estas?

E' che mi sono rotto le scatole con la menata di portarmi dietro la cassetta di avviamento, collegarla alla batteria della mia auto con i cavi e via dicendo; meglio lo strappo, è più comodo. Il problema è che, se voglio mantenere la marmitta originale, mi serve un motore a scarico posteriore.

Eccome se ti conosco! Sei uno degli smanettoni più folli che bazzicano quì!!!

Non ho mai provato un motore Picco ma non dubito che sia un motore che dia molte soddisfazioni. Però non vorrei che fosse troppo spinto per la mia Dynamic, che ha una trasmissione vecchia; non è che rischio di rompere qualcosa?

Neppure quesi motori li ho mai provati, sulle prestazioni non ho dubbi, ma dimmi: sono longevi o si spompano presto? Il motore che ho adesso è un Mantua T4, ora non ne può davvero più ma debbo dire che non mi ha mai dato problemi. In tutti i casi grazie per le dritte. Comunque non c' è nulla di definitivo, diciamo che questa domanda sui motori è un' indagine conoscitiva. Magari mi decido una volta per tutte e mi sbarazzo della Dynamic e compro un automodello decente; non ho ancora idea di quale ma su 2 cose sono deciso: deve avere l' avviamento a strappo e la trasmissione cardanica.

Ciaooooo!

Reply to
Vyger

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Vyger mi ha cercato per dirmi:

Se ti prendi una Mantua 2WD dovresti riuscire a trasformarla in 4WD utilizzando i pezzi della Dynamic... So sai che qualcuno l'ha fatto, vero?? :-D

Altrimenti fai come ho fatto io. Le marche ormai, soprattutto per quanto concerne il divertimenti, sono + o - tutte equivalenti. Fatti un giro nei negozi, senti gli altri modellisti e prendi la macchina nel negozio che ti consente di avere i ricambi abbastanza in fretta (naturalmente non tutti i negozi trattano tutte le marche...) e dove sei + comodo. Se fai come facevo io con la crono, o i pezzi non arrivavano o dovevo andarli a cercare quasi a Milano (sono 30 e rotti km) e potevo solo al sabato (e magari preferirei fare altre cose). Invece ora con la Mantua/ByBianchi il negozio è abbastanza ben fornito e di solito al max in una settimana i pezzi arrivano. Inoltre per lavoro mi capita di passarci davanti o di poter fare una deviazione strategica. Ora un'altro mio conoscente che girava anche lui sui piazzali ha aperto un negozio ancora + comodo (ci passo davanti tutte le sere per andare a casa), ma oramai tiro avanti ancora con la M/BB

Se cambi cosa prendi? 1/8, 1/10, rally, monster?

Sto valutando l'acquisto di un mini quake per natale. Al mio amico glie ne arriveranno 6

************************************************************* Se la fortuna cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in braille...... Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik) Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei sbagliarmi ... *************************************************************
Reply to
Cava

"Cava" ha scritto nel messaggio news:Xkojd.136862$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ciao Cava. Ho letto per caso che utilizzi pezzi ByBianchi. Ma....di dove sei? Pc?

Reply to
Octan

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Octan mi ha cercato per dirmi:

No, Como

[...]

"Cava" ha scritto nel messaggio news:Gfujd.138357$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Qui in zona vengono usati largamente pezzi ByBianchi anche perchè c'è il negozio per questo pensavo fossi della zona! :-)

Reply to
Octan

Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Octan mi ha cercato per dirmi:

A quanto ho capito il negoziante e suo "cognato" fanno gare sempre fianco a fianco a Bianchi

[...]

Uhm, non so perchè ma ho la sensazione che questo qualcuno sia un noto smanettone conosciuto come Cava...

Allora, mi sto un pò guardando attorno. Scarterei la 1/10, sono indubbiamente dei gioiellini ma preferisco la 1/8, questione di gusti personali. Per ciò che concerne l' uso, non mi interessano i modelli nè pistaioli puri, nè gli Off-road puri, indubbiamente la categoria Rally-game è quella che più si addice ai piazzali; ed io sono un convinto "piazzalista"... In negozio ho visto una Thunder Tiger cardanica carrozzata Citroen Xara, chissà che non diventi l' erede della Dynamic. Ma stò anche valutando seriamente l' acquisto di un Monster 1/8 da affiancare al mio piccolino Wild, e tra i tanti modelli propenderei per il Kyosho Mad Force oppure per l' X-Factor (che hanno i ponti rigidi), ma anche il Cen Genesis mi piace. Stò sbavando dietro anche alllo Stadium Truck su base GS Storm, fa bella mostra di sè nella vetrina del negozio e mi ha molto favorevomente impressionato. Se invece dovessi mai convertirmi all' elettrico non avrei dubbi: il Tamyia TXT-1 è senz' altro il miglior Monster elettrico attualmente sul mercato. Come puoi vedere ho troppe idee, "la maggior parte sbagliate e le restanti confuse", come direbbe Snoopy.

Anche questi gingillini sono interessanti, ma se ne parlerà più avanti; prima devo sistemare la faccenda "automodelli grossi".

Ciaooooooo!

Reply to
Vyger