PROGETTO ELETTRICO

Salve a tutti,

L'idea è questa, fare un campionato regionale o in italia di auto da pista elettriche su progetti autocostruiti e non da scatola di montaggio.

Il motivo è avvicinare quanta più gente possibile al mondo della pista e far correre quanta più gente possibile con qualunque soluzione!

Ci saranno ai primi 3 classificati premi in denaro e ai primi due classificati l'impegno di noi organizzatori di creare un modello da vendere sulla traccia dei modelli vincenti (i primi due) donando ai progettisti le giuste percentuali di guadagno.

Dobbiamo solo decidere 1/10 o 1/8 ma penso inizialmente la prima.

In questo NG a qualcuno interessa ? Eventualmente iscrivetevi nel mio newsgroup e ne discutiamo.

Gianluca

Reply to
Jack

l'idea è carina ma... quanta più gente possibile? cioè all'interno di una elite di persone selezionare solo quelle che hanno competenze e soldi per autocostruire? già perche se già quest'hobby è costoso mettere insieme dei pezzi sfusi lo è ancora di più.

quale NG?

Reply to
Dunque

I costi sono assolutamenti a piacere, si può autocostruire con poca spesa, questa iniziativa non è per fare un'elite ma proprio per dar modo a chiunque di partecipare a manifestazioni, poi è chiaro che se io faccio un catorcio con due lire (pardon, due euro) e arrivo ultimo, probabilmente mi verrà voglia di sperimentare per arrivare più avanti. Non perdiamo l'ottica della sperimentazione, si può utilizzare qualunque modello purchè autocostruito, libertà massima, ci sarà solo un limite nei motori.

La regola principale è autocostruire (telaio in vetroresina, alluminio, leve ecc...)

Se ci sono altri dubbi chiedete pure

Reply to
Jack

Se volete iscrivervi al mio NG lo trovate su:

Grazie 1000 avevo dimenticato la firma

Reply to
Jack

la mia non voleva essere una critica negativa, anzi l'autocostruzione mi piace e qualcosina ho praticato anche io. Il problema sono i costi degli accessori/ricambi, una volta che hai comprato ammortizzatori, mozzi ecc che non puoi autocostruire hai speso più che comprarti un modello intero. Allora bene, compriamo un modello e cannibalizziamo ciò che ci interessa per aggiungere ciò che costruiamo: in ogni cao spendiamo più che comprare un modello e basta e dobbiamo avere anche le competenze per costruire. Intendevo dire questo.

ecco questa sicuramente è uuna gran cosa, il limite dei motori. Purtroppo il vero limite però è solo avere tutti lo stesso motore catorcio (non esistono motori buoni tutti uguali) oppure la riconsegna come nei tamiya.

il regolamento però mi sa che dovrà essere un pò più dettagliato... caratteristiche deel modello e "quanto" dovrà essere autocostruito (non penso che in molti riuscirebbero ad autocostruisi un differenziale o un semiasse, per contro non penso neanche sarebbe giustopartecipare con una x-ray alla quale sono state date due fresate al telaio...)

ho visto che sul forum che hai un progetto in corso, sarei curioso di vedere le foto, me le mandi in mail?

Reply to
Dunque