aero propulsi ad elastico

ciao a tutti qualcuno può darmi qualche link dove mostrano la costruzione di aeromodelli con elica propulsa ad elastico??? sarei interessato sopratutto al dimensionamento del gruppo propulsore (sapere i parametri che influenzano) e magari qualche immagine di come sia fatto. ciao e grazie

Reply to
crisram
Loading thread data ...

"crisram" ha scritto

Ciao.

In un libro ho gli schemi di costruzione per un paio di aerei ad elastico, uno tradizionale ed uno con ala a delta, nonchè gli schemi per la costruzione di un aggeggio a decollo verticale. Se ti interessano li scannerizzo e te li spedisco tramite Email.

Reply to
Vyger

ciao sono mega interessato :)))

la mia casella penso che possa essere al max 5MB.

la mia email è quella con cui posto sul ng basta che rimuovi la AND e OR.

ciao e grazie mille aspetto con impazienza

Reply to
crisram

"crisram" ha scritto

Trattieni il tuo ardore fino a domani ;-) Domattina vedrò di accontentarti. Piuttosto, il nastro di gomma che funge da "motore" hai qualche idea di dove trovarlo? Saluti.

Reply to
Vyger

E postali qua, cosi' li vedono tutti!!!

formatting link
Piero "Giops" Giorgi
formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

dove scusa?

Andrea

Reply to
Andrea Maffi

ciao

qualche idea ne ho, altrimenti qualche alternativa??? ho dei grossissimi e duri elastici verdi. Forse???? ciao

Reply to
crisram

formatting link
Basta fare un login e puoi postare tutti i file che vuoi.

P
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"crisram" ha scritto nel messaggio news:LeFPj.295234$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Mio padre, che li costruiva molti decenni fa, comprava la matassa elastica a metri da Movo. Sulla "regolazione", cioè spessore, larghezza e lunghezza del cavo, lunghezza e numero delle volte, numero di giri di carica, tipo di elica...lui andava...ad occhio ( e infatti un paio di modelli li sfasciò al lancio, nel momento di rilascio dell'elica). Timone a tempo, con due elastici ed una miccia. Enzo Franchini

Reply to
EF

"EF" ha scritto

Circa il nastro di gomma, ho scoperto che le fettucce elastiche che vendono nelle mercerie hanno all' interno un nastro di gomma che è perfetto per motorizzare questo tipo di aerei.

Questa mi interessa molto: potresti cortesemente darci ulteriori ragguagli? Mi servirebbe un rudimentale (e leggerissimo) dispositivo che, trascorso un certo lasso di tempo, sganci un piccolo paracadute. Idee strambe ne ho già avute a iosa, pensavo di usare un fiammifero come "timer", ma brucia troppo in fretta... Ciao!

Reply to
Vyger

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.