Autobianchi A112

Ma io sto pianificando di portarmela qua... Ovviamente NON in Freeway...

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Per carità, se uno decide di collezionare tanti modellini di automobili, siamo d'accordo che la 1/43 è perfetta. Ma a me interessa un solo modellino (massimo due...) e preferirei poterne ammirare i dettagli senza usare la lente d'ingrandimento ;-P

Ciao!

Reply to
RetroPC

"RetroPC" ha scritto

Ma guarda che hai ragione: personalmente perferisco le scale più grandi, perchè neppure a me piace molto ammirare i dettagli di un automodello usando la lente di ingrandimento. Tuttavia mi sono dovuto buttare sulla 1/43 per questioni di spazio (perchè ho un certo numero di automodelli) e sopratutto perchè le auto che cerco io si trovano o nei piazzali degli sfasciacarrozze od in scala 1/43... Saluti.

Reply to
Vyger

D'accordo su tutto al 100% ;-) Comunque, se dessi ascolto alla mia indole, avrei anch'io la casa piena di modellini...ma dato che colleziono già altre cose (vecchi computer, soprattutto) cerco di mettermi un freno, limitando gli acquisti ai modelli che ho posseduto anche a grandezza naturale ;-P

Reply to
RetroPC

La mia A112, invece, rappresentò uno dei rari acquisti di automobili nuove da parte della mia famiglia. Ovviamente, quando toccò a me di guidarla, non era propriamente in condizioni impeccabili ;-)

Anch'io guidai la mia Autobianchi per circa due anni. Poi mio padre decise di farla demolire (in effetti era ridotta decisamente maluccio...) e di sostituirla con la mia attuale vettura. Devo dire che tutti in famiglia fummo molto dispiaciuti di rottamare la vecchia A112...e la stessa cosa si ripetè per le altre macchine finite, nel corso degli anni, dal demolitore. Il fatto è che sia io sia i miei familiari, a causa della nostra indole e delle nostre occupazioni, tendiamo a viaggiare molto poco, con il risultato che le nostre auto ci accompagnano per lunghi anni, diventando quasi anch'esse( mi si passi l'azzardato accostamento)componenti della famiglia ;-P

Sembra impossibile...ma anch'io avevo una Ford! Una Escort Ghia 16V station wagon, per la precisione. Comprata rigorosamente usata, mi servì fedelmente per anni ed anni, e quando la feci demolire (non molto tempo fa) aveva davvero dato tutto... Stessa sorte era toccata, in precedenza, ad un Alfa33 prima serie (abbastanza rara, praticamente nella mia zona ce l'avevo solo io...)che, al momento della demolizione si rifiutò per la prima ed unica volta di mettersi in moto, costringendomi a trainarla a forza fuori dal garage (BRIVIDI!!!...)

Azz! Non male! Il papà di un mio amico, però, ti batte: ha un camion che ha percorso oltre 1.000.000 di Km Io invece ho rottamato quello della mia ditta giusto l'anno scorso. Era addirittura immatricolato nel 1976 (era più vecchio di me...)

OT chiuso! ;-P

Reply to
RetroPC

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

:-))

Reply to
EF

"RetroPC" ha scritto nel messaggio news:fr6rg5$a8p$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Purtroppo il problema delle 1/43 e' montarle, perche' per quanto riguarda tutti gli altri fattori generalmente considerati, alle piccoline non manca nulla. Imho il fatto di avere i dettagli cosi' piccoli oltre a rendere l'atto di osservarle piu' "impegnativo"/concentrato lascia anche un senso di un meraviglioso microcosmo magnificamente cesellato. Piu' o meno intendo questo

(e' meno spettacolare delle altre ma almeno con una cinquantina di euro la porti a casa montata ;-) Certo, le grosse scale sono spettacolari (1/8, 1/10, 1/12) , ma l'unica cosa che farebbe scegliere una 1/24 rispetto una 1/43 e' la dimensione dei pezzi. E ormai mi sono abituato ;-))) ciao

Reply to
piuma

Ciao,

siamo d'accordo che i modellini 1/43 siano apprezzabili in quanto a prezzo, cura dei dettagli e facilità di conservazione. Detto questo, a me piacerebbe avere un modello più grande, semplicemente perchè lo vorrei utilizzare come parte dell'arredamento...e converrai che un singolo modellino 1/43 posto al centro di una mensola, non fa decisamente una gran figura ;-P Diverso, ovviamente, è l'effetto chi si ottiene osservando una vetrina con decine e decine di automobiline di vari modelli...

Ad ognuno il suo, insomma ;-)

Saluti.

Reply to
RetroPC