I colori dell'aereo di Francesco Baracca SPAD XIII?

Salve a tutti. Qualcuno mi può aiutare? Ho trovato un vecchissmo modello dello Spad XIII di Francesco Baracca. I colori indicati sono hf3 - Hl 13 - HF 2 - HF5. Mi sapete dire a quali e attuali colori Humbrol corrispondono? Grazie. Reginald.

Reginald

HL13 = ??? Mai sentita una serie di Authentic Color con prefisso HL-. Sei sicuro?

HF2 = 131 - Green / Vert HF3 = 29 - Dark Earth / Terre Fonce HF5 = 79 - Matt Blue Grey, oppure 125 - Dark Blue Grey / Gris Bleu Fonce

Reply to
Luca Beato

Il 08 Set 2005, 03:21, Luca Beato ha scritto:

Ciao Luca e grazie per la tua risposta. Sul volantino delle istruzioni risulta proprio scritto HL o Hi 13 overall green (con il carattere maiuscolo i simboli sono uguali) e poi nelle varie traduzioni ci sta scritto:dark green - vert fonce - mittelgrun ecc. Ah, il modellino è lo SPAD XIII della Esci ERTL dei primi anni 70... Ti ringrazio ancora per la tua cortesia. Reginald

Reginald

Reginald ha scritto:

Ho capito. C'e' di mezzo un refuso: Overall Green e' lo HI-3, non -13, ed equivale all'attuale n.116 Matt US Dark Green.

You're welcome, sir :-)

-- Luca Beato -

del plastimodellismo su

/"\ ASCII Ribbon Campaign \ /=20 X No HTML in=20 / \ email & news

Reply to
lbeato

Il 08 Set 2005, 16:43, snipped-for-privacy@iol.it ha scritto:

Reginald

Intanto grazie per le risposte. Ho dimenticato una cosa. Nella confezione viene indicato come quinto colore il colore della plastica. Che è una specie di marroncino/nocciola strano. Mi sai dire a che colore potrebbe corrispondere perché non trovo nessuna indicazione gironzolando per internet. Grazie. Reginald.

Reginald

Per caso, hai gia' guardato qui:

? Non e' forse il "Kaki", che e' un marrone chiaro ?

Reply to
Luca Beato

Il 14 Set 2005, 02:06, Luca Beato ha scritto:

Grazie Luca. E' proprio quello.Ti ringrazio molto per la tua gentilezza. A presto. Reginald.

Reginald