materiali

ciao a tutti sono alla ricerca di 4 tondini di vetronite o simile (rigidi, resistenti al calore emesso da un alampada da 250W a 50cm), 6.0mm diametro o _poco_ più, lunghezza (richiesta) 64cm (vanno bene barrette da un metro, da portare a misura...) qualcuno può darmi indicazioni? grazie in anticipo Fabio

Reply to
thewizardofwiz

Negozio di articoli da pesca, chiedere di canne e ricambi per queste. Oppure negozi che vendano aquiloni e materiale relativo, le stecche degli aquiloni sono in vetoresina (ma di diametro piu' piccolo).

Prego, ciao! R.

Reply to
Riccardo C.

ottimo ci vado subito

qui NON si trovano, accidenti!!!

ti faccio sapere intanto grazie Fabio

Reply to
thewizardofwiz

Ciao. Forse i tubi di quarzo che si usano nelle stufe elettriche.... NAtale

Ti sconsiglio i cimini delle canne da pesca in quanto sono conici non sono tondini. Ma che ci devi fare esattamente??? Hai pensato ai tondini di carbonio??? Ah no se li scaldi questi si rompono!!!

Reply to
-=[Max N.]=-

hio visto, ho visto...

allora devo completare una struttura portante troncoconica realizzata con tondini di vetronite 6mm diametro, che ha già gli incastri predisposti per la base maggiore (che manca, appunto) trattasi di un diffusore luminoso particolare, portatile ed efficientissimo (fuori produzione) che uso per fotografare modelli statici e ragazze dinamiche (mai insieme, però...) ;-) non riesco a trovare le barrette in questione, 4 pezzi da 53cm cadauno... anderbbe bene anche tondino di ABS o tubetto alluminio, anche fibra di carbonio, il calore sviluppato dalla lampada non è molto, si può tenere una mano a 10cm quasi senza problemi, sinora ho trovato solo una plastica troppo morbida, praticamente fletteva sotto il suo stesso peso grazie Fabio

Reply to
thewizardofwiz

E vabbeh ! Mica ci avevi spiegato a cosa ti serviva ! Metti dei tondini in carbonio. Natale

allora: alluminio o ottone (tubetti) li trovi in vari diametri in tutti i negozi di modellismo ,carbonio da chi vende aquiloni, tondini pieni in ferro, alluminio o vertroresina nei fai da te, se fossi di Varese ti indicherei dove di preciso, non sapendolo, prova a girare. Rottami di alluminio li trovi dagli antennisti (se te li danno). ciao Danilo

Reply to
danilo

qui non ce li ha nessuno

qui non ce li ha nessuno

manco per sbaglio...

gentilissimo ma purtroppo sono ritornato a Taranto, e questo spiega molte cose...

trovati e provati con esito negativo (diametri maggiori e lunghezze minori) grrr!!!!

ti ringrazio tantissimo, devo continuare a cercare, forse devo muovermi per Bari e Napoli nei prsooimi giorni, speriamo bene ciao a tutti Fabio

Reply to
thewizardofwiz

"thewizardofwiz" ha scritto

A Napoli, dalle parti di via Poggioreale, c'è un grossista di materiali metallici. Io presi due tondini di ottone da 3 e 4 mm lungh 3 mt, il prezzo era... simbolico. Mi sembra che avesse anche altri diametri e materiali. Se ti interessa ti recupero l'indirizzo.

Ciao giancarlo

Reply to
Giancarlo Milo

Giancarlo Milo ha scritto:

Visto che sono di Napoli, la cosa interesserebbe anche me, non si sa mai. Fin'ora ho visto che Scaramuzza

ha un discreto assortimento di profilati, ma del tipo "hobbistico", negli espositori.

saluti jc

Reply to
jc

grazie, devo passare la prossima settimana ciao Fabio

Reply to
thewizardofwiz

"jc" ha scritto

Non ho ritrovato l'indirizzo e il nome, comunque è facile. Da via Poggioreale gira a via S. Maria del Pianto, dopo circa 200mt sulla destra c'è un cancello (?) che dà su una stradina in discesa, in fondo c'è il capannone in questione.

Ciao Giancarlo

Reply to
Giancarlo Milo

Giancarlo Milo ha scritto: