(OT) Sulle Spedizioni EMS

Ciao a tutti, negli ultimi tempi ho effettuato un paio di ordini da RCMART. Il primo ordine richiesto con spedizione EMS (3/4 giorni di consegna) perchè avevo una certa urgenza, il secondo con RR. Alla fine per problemi di mancanza di pezzi a magazzino sono stati spediti lo stesso giorno ovvero il

17 di Novembre.

Oggni mi recapitano un pacco, ovviamente quello spedito con RR. Di quello inviato con EMS nessuna traccia, neppure sul sito delle Poste (visto che per il tipo di spedizione è disponibile il tracking). Avete qualche informazione al riguardo?

grazie a tutti Gualtiero.

Reply to
WizWally

Cosa intendi per 'nessuna traccia'? Non riesci a vedere il percorso dal sito ? Comunque e' robabile che l'EMS sia passato in dogana. Roby

Reply to
Robysoldtamiya

ho avuto un problema analogo con un RA da rcmart. me l'hanno fermato in dogana a Roma per 1 mese e un po', poi finalmente dopo esattamente 32 giorni dalla partenza da h.k. è arrivato. il pacco è stato aperto e controllato; chiuso con nastro poste italiane e timbrato da "dogana postale di Roma - controllato"

vedrai che arriva.

"Robysoldtamiya" ha scritto nel messaggio news:co1p0i$8uh$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
guz

sbagliato, i giorni erano 39

"guz" ha scritto nel messaggio news:bNZod.390905$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
guz

Questo e' il motivo x cui io non uso mai corrieri! I pacchi arrivano velocissimi in Italia, ma poi tra sdoganamenti ed avvisi di mancato recapito per riuscire ad averli divento matto e spesso sono io che devo rincorrere i corrieri ! Roby

Reply to
Robysoldtamiya

Dal sito delle poste di HonkKong vedo che il pacco è partito ma da quello delle poste italiane nulla, se non il messaggio "Informazione non ancora disponibile.". Penso anch'io che sia in dogana, ma con UPS e simili non ci sono tempi di attesa così lunghi!!!

il mio voleva essere solo uno sfogo.

buona giornata a tutti

Gualtiero

Reply to
WizWally

Una volta potevi tracciare solo i pacchi nazionali. E' stata attivata anche la funzione internazionale ? Roby

Reply to
Robysoldtamiya

"WizWally" ha scritto nel messaggio news:CA%od.55$ snipped-for-privacy@news.it.colt.net...

Il tracking si ferma inesorabilmente appena varca i nostri confini!:-((

Anche il mio. :-(

Reply to
Piero-IK2VTJ

"WizWally" ha scritto nel messaggio news:CA%od.55$ snipped-for-privacy@news.it.colt.net...

Se è un EMS sul sito si dovrebbe leggere che è in dogana. Almeno, per tutti gli acquisti che ho fatto io se erano fermi in dogana nel tracking c'era proprio scritto. Prova anche a chiamare le poste, sui loro terminali vedono sempre qualche informazione in più di quelle del sito, magari risolvi

Reply to
Skunz