per possessori easy glider

Ciao ragazzi. Domani sono a casa perchè non ho clienti. Volevo approfittarne per realizzare le staffe di supporto(le chiamate "selle" se non erro) per l'easy glider che devo comprare. Tuttavia, intanto che ci sono, volevo realizzarle più o meno su misura. Pertanto chiedo a qualcuno che ha l'easy glider sotto mano se può darmi due dati:

Mi servirebbe sapere la larghezza della fusoliera nei due punti segnati in foto e la distanza tra la sella anteriore e quella posteriore (spannometrica....)

Grazie a tutti

Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

???????????????????????????????????????????????? Scusami, ma a che cosa ti servono le staffe di supporto?????????

Mica è un aeromodello a scoppio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mah... Spero di non aver capito cosa vuoi fare....

Reply to
alevilla.it

Il giorno Thu, 16 Feb 2006 20:49:28 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "alevilla.it" ha detto:

Per non doverlo appoggiare a terra quando devo fagli manutenzione, con il rischio di rovinare le ali facendo pressione

Cosa intendi?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Manutenzione?????????????????????? Guarda che non è mica una Formula 1......

Ma che manutenzione vuoi fare ad un modello elettrico????? Più che mettere e togliere le batterie non puoi fare! Ma una volta che l'hai assemblato non c'è più nessuna manutenzione da fare!!!!

La cassettina serve per gli aeromodelli a scoppio, che devono essere tenuti fermi quando fai partire il motore per mezzo dell'avviatore, ma su un modello elettrico non serve davvero a nulla!!!

Addirittura serve ancora di meno nel momento in cui le vuoi fare su misura, così un giorno avessi un aeromodello leggermente più largo non potresti utilizzarle!!!!!!!!!!

Poi ognuno è liberissimo di utilizzare il proprio tempo come vuole....

Sono un po' basito...

Reply to
alevilla.it

Marco ha scritto:

Secondo me se ne puo' fare a meno.... ma volendo si puo' realizzare con un pezzo di estruso, un tagliabalsa e 3 minuti di lavoro. Quindi attendi di avere in mano il modello. Inoltre ti dico che la cassettina da campo per il volo elettrico deve essere concepita in modo diverso rispetto a quella per lo scoppio. Come? beh aspetta a farla, vai qualche giorno al campo a volare poi valuta le tue esigenze (che attrezzatura ti serve). Su dai, non è difficile!! :-(

-- Simone

Reply to
§imone

"Marco" ha scritto nel messaggio

Cioa Marco la larghezza dell'easy glider nella parte anteriore da te segnata, è di 87mm e della posteriore è di 65mm. Io devo ancora farlo volare e non so darti pareri sull'utilita del supporto che vuoi costruire. Spero di essertu di aiuto.

Gianni

Reply to
Gianni

""§imone"" ha scritto nel messaggio news:dt2mko$s9m$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ma tu hai mai visto un aeromodello ELETTRICO appoggiato a dei supporti???

Reply to
alevilla.it

Il giorno Thu, 16 Feb 2006 21:37:54 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "alevilla.it" ha detto:

Questo modo sarcastico di trattare i newbie non vi fa onore. Ma non ci posso fare niente. Ne prendo atto e basta. Lo scopo del supporto che volevo fare era per evitare di appoggiare il modello a terra sporcandono di fango ed erba. Per non parlare di quando è bagnato. Dubito che l'acqua faccia bene al modello. Se poi non serve, amen. Sono poi 4 euro di legno. L'utilità sarà limitata al "parcheggio" in zona pulita

Reply to
Marco

Il giorno Thu, 16 Feb 2006 21:35:35 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Gianni" ha detto:

Grazie Gianni. Mi sai dire anche la distanza approssimativa tra i due punti?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio

Circa 25cm

Gianni

Reply to
Gianni

Il giorno Thu, 16 Feb 2006 21:52:12 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Gianni" ha detto:

Grazie infinite!

Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ciao, forse non hai considerato che l'atterraggio lo farai sull'erba e con la pancia. Più che altro una specie di supporto potrebbe essere utile in macchina.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Era un modo simpatico per dirti che secondo non serve ad una mazza il supporto e che perdi tempo nel farlo. Adesso mi dici che così non va bene perché te l'ho detto in maniera troppo brusca???

Scusa, ma dove pensi di atterrare? Su un tappeto rosso o su una distesa di seta????

Oddio che disgrazia!!!! Ma parliamone pure...

Ma pensi di farlo andare sott'acqua???? Cosa pensi che possa succedere se appoggi un modello TUTTO di polistirolo sull'erba bagnata???? Pensi che possa penetrare? Una volta che ti sei trovato quattro gocce d'acqua sulla fuso cosa può succedere??? Succede che quando lo lanci, dopo 10 secondi, si è asciugato tutto.

Mi sa che non sai bene com'è fatto l'Easy Glider...

Ripeto: ognuno occupa il suo tempo come meglio crede. A mio modesto parere è tempo perso. L'unica cosa positiva è che acquisti un po' di manualità con il polistirolo, cosa che può sempre tornarti utile in questo mondo (senza offesa) di spongigattoli....

Saluti. Alevilla

P.S. 1: L'EPP, materiale di cui è fatto il modello in oggetto, è completamente impermeabile. P.S. 2: Sai come viene fatto il rodaggio di un motorino elettrico? Immergendolo completamente in un bicchiere d'acqua con una goccia di detersivo! P.S. 3: Scusa per il sarcasmo, ma del resto l'aeromodellismo è un gioco, un hobby, non è una cosa seria.............................

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:43f4eb6f$0$28075$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

P.S. 4: Se hai bisogno di qualcuno per il collaudo e sei di Varese ti invito un giorno sul mio campo di Castelletto Ticino e lo proviamo

Reply to
alevilla.it

Il giorno Thu, 16 Feb 2006 22:20:57 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "alevilla.it" ha detto:

Volentieri...appena arriva e lo monto mi faccio vivo. Grazie

Reply to
Marco

Il giorno Thu, 16 Feb 2006 22:25:57 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Marco ha detto:

PS: il discorso non è rivolto a te ma è generico....

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

Sai cos'e' il bello di questo modello? Che parti da casa senza cassettina, altro che supporto... 1 pacco batterie nel modello e uno in tasca, il modello e la radio..Punto. In 2 minuti sei gia' di partenza... Quante volte l'ho fatto, quando voglio volare un'oretta vicino a casa e non ho voglia di sbattermi... Poi al campo di volo, la sera, quando tutti i modellisti a scoppio sono impiastricciati e puliscono con cura il modello, fanno 100 viaggi avanti e indietro a caricare accessori supporti cassettine flaconi detersivi in macchina,tu atterri, raccogli il modello, "ciao a tutti, alla prossima" e vai a casa... Ah che soddisfazione, che piccola rinvincita delgi elettricari....!!

Reply to
valpozzo

Il giorno 17 Feb 2006 01:05:33 -0800, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "valpozzo" ha detto:

Ogni filosofia ha i suoi pro e i suoi contro. Io ho avuto diversi modelli a scoppio, tra cui due 1:8 da pista e una

1:8 off road. Da quando ho scoperto l'elettrico non tornerei più indietro: meno manutenzione, no rumore (i vicini non mi strozzano), meno tempo di preparazione. Certo che il motore scoppiettante ha il suo fascino, ancor di più sugli ereomodelli dove tutto è più realistico che nell'automodellismo..
Reply to
Marco

Io faccio combat da più di un anno, e nella nostra categoria si vola solo con aerei a scoppio anche se ultimamente qualcuno sta passando aoll'elettrico...... Bè, il confronto tra elettrico e scoppio è perso in partenza dall'elettrico in quanto a prestazioni a meno che non ci spendi 300 euro di roba e allora i primi 2 minuti le prestazioni si equivalgono, ma poi lo scoppio se ne va proprio.... in più con l'elettrico pare di star a pilotare una zanzara..... un moscerino..... magari sugli alianti puù pur andare bene, perchè loro anche nella realtà sono silenziosi! ma nelle altre tipologie di aereo..... assolutamente no! in più se mi faccio un aereo elettrico che ha le prestazioni di uno a scoppio con quello che spendo x l'elettrico me ne faccio 2 e mezzo di aerei a scoppio! basti pensare all'F3A e solo x una serie di bterie (30 celle Li-Po in serie) spendono più di 1000 euro...... Insomma, l'elettrico è buono per imparare con un buon speed 400, un regolatore da 18 A e 2 pacchi batterie da 7 celle a 600 mAh...... Scusate se sono uscito un pò fuori tema ma visto che era venuto fuori il confronto elettrico scoppio volevo dire la mia......

Alessandro Tenerini website:

E-mail: snipped-for-privacy@fastwebnet.it

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Alessandro

Il giorno Fri, 17 Feb 2006 10:52:00 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Alessandro" ha detto:

Nell'automodellismo si equivalgono le prestazioni. Forse perchè lì siamo arrivati a pacchia da 4200 introvabili per gli aerei....

Reply to
Marco