qualcuno conosce queste viti?

qualcuno di voi ha mai visto o saprebbe indicarmi dove trovare viti
per legno come quelle indicate
in questa pagina?
grazie a tutti
alberto
Reply to
alberto
boh i dadi "artigliati" li hanno ovunque, dai brico fino ai ferramenta piu' sfigati, sono comunissimi, mentre le viti "ingommate" son dei fermaporta ...
Reply to
Sax
Quella riprodotta non è una vite. Nella parte inferiore c'e' un dado a 4 punte che si chiama T-NUT o dado SICUR (in giro lo chiamano ragno o inserto filettato da legno) e si trova anche da Brico ( se ti interessa, io ne ho molti di tutte le misure, in quanto costruisco macchine per inserirli). Al dado inserito nel legno avviti dall'alto, attraverso lo spessore del pezzo, una vite o una barra filettata, come in figura, alla cui estremita' libera puoi fissare cio' che ti serve. Se ti occorre un aiuto, fammi sapere. Ciao Alberto
p.s. non commercio in questi articoli e non ho niente da vendere
Reply to
almian
grazie della rapida e precisa risposta, è proprio quello che cercavo ma io da brico non le ho mai viste, sai dirmi di che misure esistono? conosci qualcuno in zona MI, PV, PC che le commercia? grazie ancora alberto
Reply to
alberto
strano, io da Brico ho visto questi dadi in due o tre siti diversi (li cercavo per deformazione professionale). Non ce n'era un grande assortimento, magari erano un po' nascosti ma c'erano. A Milano io proverei da Scaglia o Morassutti, ma penso che ci dovrebbero essere anche dai ferramenta. Se ti colleghi al sito della Flamma di Ballabio (LC) che li produce, trovi tutta la gamma e vedi se ci sono quelli che fanno al caso tuo. Che misura stai cercando? Considera che si misurano per filetto metrico (M3-M4-M5 ecc oppure in pollici, necessari per viti che vengono dall'estero, es. Inghilterra o Giappone, Australia ecc) Di piu' non so dirti, mi dispiace ma devi cercare meglio, eventualmente vai in zone dove si producono mobili, tipo la Brianza, li' tutti i ferramenta li tengono. Ciao Alberto
Reply to
almian
grazie ancora ma sapresti dirmi l'indirizzo del sito della flamma, non l'ho trovato facendo ricerche con google ciao alberto
Reply to
alberto