[RM]realizzo compressori

ciao a tutti! Da un pò di tempo realizzo e vendo compressori per aerografia silenziosissimi a bagno d'olio a prezzi competitivi. Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni non esitate a contattarmi. snipped-for-privacy@aliceposta.it

un saluto Lorenzo

Reply to
Lorenzo
Loading thread data ...

Occhio ! I compressori sono sottoposti a certificazione i tuoi sono certificati ? Natale

Reply to
Natale Novello

ciao.. io uso motori usati prodotti da note aziende del settore..e utilizzo raccordi e filtri nuovi di altrettante ditte..sono certo che tali marchi provvedano alla certificazione dei loro prodotti prima di metterli in commercio. I compressori per figoriferi ad esempio sono ottimi e se ne trovano di varie potenze..tra cui quelle più adatte con l'uso per l'aerografia... se vuoi altre info e qualche foto di ciò che realizzo contattami.

Ciao a tutti

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Lorenzo

Non metto in dubbio che le ditte certifichino il loro materiale... Il discorso e' che tu alla fine devi certificare la tua realizzazione Un compressore e' una bomba in potenza. Anch'io li faccio (anzi ne ho fatto uno per me) ma non li vendo per non avere grane....il progetto lo vedi sul mio sito nicchia fai da te Natale

formatting link

Reply to
Natale Novello

ciao ho visionato la tua realizzazione e devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro..se non ottimo! anche io ho in progetto di costruirne uno usando proprio un estintore esaurito,uno solo,montando il motore in maniera perpendicolare a come lo hai disposto tu..non l'ho ancora fatto per un motivo prettamente economico. un compressore a bagno d'olio che lavora in continua ovviamente non ha bisogno di pressostato..ruote..valvola non ritorno..e ciò per me vuol dire riuscire ad ottenere un compressore economico ma pur sempre ottimo per l'uso con la'erografo ( figurati che io ne uso uno pa dieci anni e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato cambiare filtro anticondensa e rabboccare l'olio.

Credo che la certificazione del prodotto sia necessaria se si voglia fare quel salto di qualità verso un commercio..come dire..vero! magari con anche un proprio marchio. Per quanto riguada la sicurezza per l'utente : una volta dotato il compressore di manometro o di valvola di sicurezza è impossibile che il compressore raggiunga una pressione tale da farlo collassare ( a meno di manomissioni a valvola/manometro,s'intende).

tu che ne dici? Alla prossima Lorenzo

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Lorenzo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.