c'è qualcuno che ha costruito questo mini aliante? che caratteristiche ha?
grazie Franz
c'è qualcuno che ha costruito questo mini aliante? che caratteristiche ha?
grazie Franz
Chiedi...
Sul mio sito puoi trovare anche qualche foto.
come vola? è veramente acrobatico? quanti servi occorrono? viene giù come un sasso? sta in volo rovescio? riesce a volar bene con una ap. alare così contenuta? ti ricordi il peso? hai messo ils ervo del timone? dove lo hai comperato?
grazie!!!!!
franz
"franz" ha scritto nel messaggio news:ymtKd.3937$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Oddio, diciamo che c'è di meglio, ma penso che da un modellino con 130 cm di ala centinata non si possa chiedere di più.
Forse sarebbe anche in grado di fare qualche discreta acorbazia, ma il suo problema è il peso un po' troppo basso e quindi la sua bassa velocità. Se il pendio dove lo farai volare ha condizioni prevalentemente di termica è d'obbligo fare quota, affondare e prendere velocità per fare qualche acrobazia. Purtroppo l'aerodinamicità del modello non è proprio il massimo, ergo perde tanta velocità durante le acrobazie e di passaggi veloci proprio non se ne parla. Se invece il tuo pendio permette il volo di modelli caricati allora ti conviene appesantirlo un po'. Sicuramente le acrobazie vengono molto meglio e di velocità ne perdi meno che con il modello leggero
Le istruzioni (che puoi anche scaricarti da qui:
Ma no!!!! E leggero, è quasi un galleggione!
Se le condizioni lo permettono sta il volo rovescio qualsiasi cosa. Il profilo non è proprio da volo rovescio.
Diciamo che per l'apertura che ha vola già discretamente...
Attorno ai 400 grammi circa
Non ancora, ma sicuramente lo farò; per certe manovre acrobatiche è d'obbligo.
Lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo affiliato Safalero (praticamente quasi tutti). Magari, come è successo a me, non ce l'hanno in casa ma possono fartelo arrivare nel giro di pochi giorni.
Prego
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Ask the community — no account required