apertura nuovo neg modellismo

Ciao a tutti vorrei aprire un negozio di modellismo nella zona di firenze / isolotto dove verrà effettuata vendita del nuovo dell'usato e manutenzione oltre ricambi . Cosa ne pensate? e se volete, darmi qualche consiglio

Reply to
Tiziano Cappuccini

fai prezzi decenti e apri un e-shop funzionale, e invece di spendere le centinaia di euro a hk magari le spendo da te

non mi fraintendere: ho il mio negozio "preferito", e prendo li' quello che mi serve (credo di non essere mai uscito lasciandoci meno di 100 euro :-(( ), e trovo insostituibile il consiglio del negoziante (che "ci prende")

diverso il discorso per le cose cui rinuncerei causa prezzo, e che invece a hk trovo a prezzi accessibilissimi...

ma probabilmente farai i prezzi degli altri, se comperi negli stessi posti e vuoi farti gli stessi gipponi

Reply to
cicciobomba

Ancora non sò niente è solo un idea .ma avevo pensato ad un negozio che oltre a vendere il nuovo possa ritirare e rivendere l'usato, dando la possibilità anche a chi non può spendere troppo di fare modellismo . Vorrei tenere anche dei ricambi e magari anche un assistenza post-vendita e per principianti . Non vorrei essere il miglior negoziante ,ma avere la possibilità di aiutare chi fà questo hobby, naturalmente tenendo conto che ci devo anche vivere . "cicciobomba" ha scritto nel messaggio news:ZEqSd.44196$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Tiziano Cappuccini

Auguri per l'iniziativa Ottimi i tuoi buoni propositi , ma secondo me il periodo non è dei migliori visti i prezzi in internet hk & co pensa a quanti soldi si prende hk con internet che i ns. negozianti non vedono arrivare... Ti vedrai richiedere soprattutto ricambi di cose acquistate in internet e venderai pochi modelli. Se riusciarai a far capire che se fosse per quelli di HK non avremmo consigli , piste, ritrovi , associazioni , gare, manifestazioni, riviste e spesso neanche ''quel poco'' di manualistica in italiano allora ci saranno più possibilità di riuscita nella tua impresa.

"Tiziano Cappuccini" ha scritto nel messaggio news:FdrSd.573976$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Mark la pole

confermo, parlavo venerdi con un bottegaio e mi diceva proprio questo, tanta gente o va per ricambi di microheli made in hk inevitabilmente schiantati dal fesso di turno che pensava fosse una passeggiata o si fan fare preventivi per poi sbottare che in ebay lo pagano meno della meta'....

ummhhh consigli? piste? ecc ... forse da te va' cosi', beato te, qui da noi ci son 2 negozi e nessuno dei due ha mai lontanamente pensato a organizzare qualcosa, uno sta rintanato e si infastidisce quando entra gente, partecipa giusto a una specie di museo malpubblicizzato, se son tutti come lui ci credo.... l'altro a parte un paio di gare da mini4wd per bimbi non si e' mai mosso, ma almeno e' simpatico...

a me dispiace per loro ma a parte sciocchezzuole dell'ultima ora e' anni che non compro nulla, di materiale per sub hanno zero, ok, e' una cosa particolare, ma che non abbiano mai nulla in casa da elettrico non e' normale, i prezzi poi son paurosi, qualche esempio: seawolf robbe v2, il mio primo sub, preso a 130+6ss qui a fe (fra l'altro il modello vecchio v1 senza motore, rifiniture ecc) vogliono 250 euro, e lo pubblicizzano pure come offertona sul loro sito (con tutte le immagini, menu compreso, grabbate in giro...)

io che in negozio ci son stato ti posso dire che la scatola e' ammufita, e' la da almeno 10 anni!

oppure un kit di uboat academy 1:150 che rcizzero' qui voglion circa 30 euro e me lo ordinerebbero, facendo l'ordine solo quando hanno un po' di roba da prendere chissa se arrivebbe mai, pazienza ordinato in korea arriva fra 7 giorni e mi e' costato 22 dollari ss comprese, son circa di 15 euro, ok aver spese, ok volerci mangiare tutti ma questo a casa mia e' fare i maiali, troppi ricarichi, l'importatore/distributore e' una cosa anacronistica, e mantenerli costa..... chissa' se lo capiranno... prima di chiudere....

Reply to
Sax

Il 22 Feb 2005, 09:47, "Sax" ha scritto:

organizzare

io che in negozio ci son stato ti posso dire che la scatola e' ammufita, e'

Andrea, quello che trovo veramente scandaloso, non è tanto il kit, la scatola o il modello in generale, quanto pagare 5 euro e passa una spinetta motore/batterie per una Micro RS4!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse alcuni negozi sono pure contenti che dall'Italia il modello lo si compri altrove (così ci sono magazzini "snelli"), basta raddoppiare i prezzi di ricambi ed accessori...!!! Ciao, Marco

marco.rc

Siete troppo soggettivi e generalisti fate di tutta l'erba un fascio. SAX tempo fà ho visto il tuo sito , complimenti per i modelli e le tue soluzioni ma mica tutti in hanno la quantità di modelli che hai tu (quasi ci apri un negozio) , penso che se li avessi acquistati tutti dallo stesso negoziante a quest'ora ti farebbe un prezzo all'ingrosso :-)) e ti stenderebbe un tappeto rosso quando entri .-) :-)e magari l'avresti anche aiutato a finanziare qualche bella iniziativa di modellismo...

Per quanto riguarda la spinetta della Micro , hai ragione perche normalmente in negozio si trova a 3 euro con i fili lunghi 15cm. Del resto, ma hai visto cosa costano le cartucce delle stampanti per pc? quasi conviene ricomperare la stampante..... La differenza stà che al posto della spinetta origina HPI puoi usare mille altre alternative (e magari se vai in un buon negozio non perforza di modellismo ma anche di elettronicati spiega quali puoi usare) , al limite puoi collegare i fili senza la spinetta e la macchina funziona , invece se non ha le sue cartucce originali lastampante spesso non funziona o si incasina dopo un pò.

Lamentarsi è facile e pensare alle volte è sconveniente: :-))

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

ha scritto:

> io che in negozio ci son stato ti posso dire che la scatola e' ammufita,

Reply to
Mark la pole

ciao Marcooo!!!!!

hai ragionissima, son maiali! io appena vedo uno spinotto appena strano lo sradico e ce ne butto su uno di recupero, ho la fortuna che come informatico mi giran tanti rottami di cpu e unità varie che cannibalzzo sadicamente, pensa che ho distrutto delle vecchie optra E (stampantine caccosette laser) perche' nel brushless del motore primario c'e' una bronzina meravigliosa, sembra fatta apposta per l'asse del sub nuovo!

Reply to
Sax

Il 25 Feb 2005, 09:32, "Sax" ha scritto:

Hello sax, certo, pure io dopo 30 anni di modellismo non mi spavento ad usare materiali alternativi. Solo che quella volta avevo portato mio figlio a girare in pista con 1/18; gli avevo preparato il secondo pacco e mi serviva la spinetta "al volo" per farlo girare e francamente vedermi chiedere 5 euro mi ha fatto letteralmente barcollare (se fosse stato lire avrebbero avuto paura già a chiedere

3000/3500 lire!!!)

@ mark la pole.............

1° (lamentarsi è facile) Non mi stavo lamentando, ma facevo delle affermazioni (che è un pò diverso) 2° (pensare alle volte è sconveniente) Pensa -sempreche tu ci riesca- per te!

Marco

marco.rc

w le 1/18 anc'io ne ho una Micro RS4 e stò facendogli il telaio in carbonio tipo Penguin 3500RS dico tipo perche farlo artigianalmente è piuttosto complesso,se dovessi pagarmi le ore di lavoro che ci stò mettendo..... Però stà venendo very good.

.......muble muble ...ci ho provato e questo è il risultato: Se fossi ad una gara o ad una semplice gita in pista e il mio pacco batterie o il mio motore o il regolatore malauguratamente si guastassero come potrebbe il mio amico ''gino '' aiutarmi prestandomi qualcosa se le mie ottime spinette lui non le ha? Oppure dovessi caricare il mio ''costoso'' pacco 6 celle con il suo carichino predisposto per spinette standard? Che faccio se fosse lui a trovarsi in difficoltà con le celle e io ne avessi da prestagli ? si , non ho pensato molto lo ammetto ma se andassi avanti tuttosommato penso che spenderei stì 3 euro e mi eviterei 'ste scoccianti situazioni.. in altri casi mi adeguerei comunque a quello che usa la maggior parte delle persone con cui mi ritrovo.

Senza rancori e con affettuosa simpatia un saluto da Mark la pole

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

ha scritto:

meravigliosa,

letteralmente

Reply to
Mark la pole

Il 26 Feb 2005, 03:18, "Mark la pole" ha scritto:

Ricambio sicuramente i saluti, senza nessun problema. Ciao, Marco

marco.rc