Canali liberi sulla RX

Ciao gente, la mia RX ha tre canali liberi. Come posso sapere quali servi posso attaccare a quei canali? Vanno bene tutti o devo controllare qualche parametro? Ed inoltre, a parte i servi, cos'altro potrei attaccarci? Esistono interuttori on/off azionabili dai canali della RX?

Grazie.

Reply to
KaOne

Certo, puoi attaccarci qualunque servo ed anche degli interruttori elettrinici o dei regolatori di velocità. Poi per alcune radio ci sono anche dei moduli che da 1 canale ne ottieni 4. Tiz

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bq71he$1uq3u2$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

Mentre era fermo al semaforo, Tiziano Dimastrogiovanni prese il suo portatile e scrisse:

Quindi esiste uno standard universale? Non cambiano voltaggi, amperaggi e tutto il resto? In pratica basta verificare che lo spinotto combaci e poi tutto fila liscio anche con servi di diversi produttori? (diversi dal produttore della RX).

Reply to
KaOne

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bq73hg$1u9t2i$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

In realtà alcuni vecchi servi Sanwa avevano i contatti della spinetta invertita, ora non più, ma basta sfilare i singoli contatti e reinserirli nella sequenza giusta. Poi alcuni servi particolarmente grossi possono avere una alimentazione separata, ma il collegamento alla ricevente non cambia. Per il resto direi che non ci sono eccezioni. Ovviamente la plastica delle spinette può variare come forma da un produttore all'altro, ma basta adattarla o cambiare spinetta se non vuoi lavorare di cutter sulla plastica. Ciao Tiz

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

Mentre era fermo al semaforo, Tiziano Dimastrogiovanni prese il suo portatile e scrisse:

[....]

ok, perfetto, allora è un problema in meno. Questo significa che posso attaccare i servi anonimi presenti sull'Easy Fly alla mia ricevente Hitec 6 canali.

Grazie!!!

Reply to
KaOne