Dove comprare modellini Gundam 'Master-grade' scala 1:100?

Sono appena tornato dal Giappone e mi sono accorto (per mia ignoranza) che i modellini scala 1/100 dei Gundam costano relativamente poco (ne ho comprati solo due da assemblare per problemi di valigia!). Dal momento che mi sono divertito parecchio a costruirli (non c'e' bisogno di usare la colla!) e che risultano poi parecchio belli a vedersi, mi piacerebbe poterli acquistare on-line.

Qualcuno conosce dei siti sicuri dove acquistare?

Vi ringrazio in anticipo

Reply to
Joker

comperato un sacco mai avuto problemi leggi la politica di spedizione di hlj, puo' non essere quello che ti aspetti

Reply to
pacebene

Ti ringrazio! Ho capito perfettamente che il primo sito non vende direttamente i prodotti... ma pure con le tasse applicate mi pare convenga lo stesso! Generalmente attendi molto per l'arrivo del pacco?

"pacebene" ha scritto nel messaggio news:Y6Gvb.134187$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Joker

nonono...

forse mi sono spiegato male! hlj ECCOME se vende direttamente! ho ordinato parecchie volte nell'ultimo anno, l'ultimo pacco ci ha messo 19 giorni ad arrivare (spedizione SAL, quella che costa meno) contro i soliti 10 o 11... penso per via dell'imminente Natale

intendevo dire che loro raggruppano gli items ordinati cercando di minimizzare il numero di spedizioni, mentre a volte potresti preferire di decidere tu come suddividere le spedizioni... pero' hanno tutta una loro filosofia

hai provato ad usare il motore di ricerca? fantastico! e per tutti i kit ci sono le foto e spesso anche i commenti

se cerchi i master grade, ti conviene inserire nella pagina di ricerca la ditta (bandai) e la scala (1:100), perche' altrimenti rischi di perderti dei kit

non trascurare i kit in 1:144, alcuni sono praticamente dei piccoli master grade! dalla foto e dal commento si capisce

Reply to
pacebene

altro ottimo investimento (ne ho appena ordinati altri due): la rivista "gundam weapons" (cerca "gundam" tra i "books") e' piena di foto spettacolari di modelli (Bandai), realizzati (e adattati) da modellisti "ultra"!

bruttini ma utili sono i technical manuals (li trovi per es. su amazon) e la "ultimate guide", quest'ultima e' l'investimento migliore fatto prima di scoprire i gundam weapons

ah, come forse avrai gia' scoperto, il 90% della letteratura disponibile (e il 99% di quella migliore) e' SOLO in giapponese :-((

ho cercato qualcuno che mi aiutasse nella traduzione, ma e' difficile, anche un mio collega giapponese ha difficolta', e poi non e' certo un compito da 5 minuti!!! altro che offrirgli una birra, dovrei ubriacarlo con una botte!!! LOL

sezione OT

ho anche comperato alcuni dvd doppiati in inglese, li vendono su tutti i siti di anime, per ora 0083 stardust memories e (ordinato ma non arriva!!! :-(( ) 8th ms team, mentre la serie originale tv la trovo solo codificata regione 1 (altrimenti c'e' la versione giapponese con sottotitoli in inglese e cinese)... sono mooolto indeciso, anche perche' un lettore dvd puo' essere cambiato di zona solo poche volte nella vita (per ovvii motivi), peccato che gli stessi titoli qui da noi non si trovino neanche morti!! unica eccezione finora, ho ordinato char's counterattack da amazon, e' in zona 1 ma mi faccio prestare un lettorino portatile americano da un amico

Reply to
pacebene

Scusate l'ignoranza quasi totale in materia... I modelli dei Mobil Suit mi hanno sempre incuriosito (salto ancora dalla gioia se sento una suoneria del cellulare con il Gundam, mi piaceva così tanto in TV) ma credevo fossero oltre la mia portata come modellista, forse è ora di ricredermi e provarci (Appena finirò il Titanic statico che ho in ballo).... Qual'è la reale differenza tra un Master Grade ed un 1/144??? E parlando di cose mooolto più venali, il prezzo medio dei due tipi (in italia) quale dovrebbe essere? Credo di aver visto in un negozio di fumetti in zona un 1/144 Serpent Custom (da Endless Waltz / Gundam W) a 13 o 14 euro, ed un Sandrock (stessa serie) a 22 o 25. è possibile? Grazie Mrk

Reply to
MG

Beh, ovviamente la scala. Poi il dettaglio. Ma non il dettaglio esterno che rimane lo stesso sia per gli HG (high grade) che MG. Cio' che cambia e' cio' che sta sotto la "pelle" del MS (mobile suit, ovvero il robottino). Un kit MG ha la corazza amovibile o apribile, per rivelare in dettaglio la struttura del suo scheletro, con attuatori, perni, snodi e quanto altro in bella vista. Poi ci sono dettagli sulla cabina di pilotaggio e talvolta (nella serie Z e ZZ gundam) i MS sono trasformabili.

Dal punto di vista "giocattoloso" c'e' da aggiungere le stampate colorate piu' varie e raffinate, cosi' puoi montare un MG senza dipingerlo e ne risulta una buona riproduzione dell'originale, pieno di snodi e parti da smontare e rimontare, robusto e giocabile a lungo.

Fai un confronto diretto tra z'gok MG

e z'gok HG
Clicca i numeri che si riferiscono alle istruzioni di montaggio e capirai da te le differenze.

Dai 50 euro in su i MG, sui 20-30 gli HGUC. Ho qualche MG che non montero' mai, ti interessano?

Cero che si, sono i modelli piu' economici di recente uscita. Sono discreti, semplici ma abbastanza dettagliati. A me non piace il loro design, sono troppo giocattolosi

Ciao! R.

Reply to
Riccardo C.

non e' proprio cosi'... in Giappone il prezzo medio non si allontana molto da quella cifra: da Gamers (a Tokyo) ho preso un RX-178 Master Grade a 1500 yen scala 1:100 - montato e' a dir poco spettacolare!

La verità e' che purtroppo qui in Italia gli importi cosi' alti non sono dovuti solo all'IVA: sono soprattutto i negozianti che speculano in una maniera inaudita triplicando o quadruplicando i prezzi...

Reply to
Joker

E' vero, il prezzo di vendita al pubblico e' ben diverso dal prezzo suggerito dal produttore (che e' quello che si legge sulla scatola ed HLJ propone). Beato te che hai fatto un affare...

Pur pagando il prezzo pieno in yen, aggiungendo IVA dazio e spese di trasporto, mi conviene far arrivare dal Giappone sia i modelli Gundam che i Tamiya.

Voi a Fantasiland, datevi una controllata e per lo meno adeguatevi alla politica commerciale di Tamiya-Germania! Per quanto mi riguarda non comprero' NIENTE importato da Sticktoy o Fantasiland e venduto sul suolo italiano, specialmente all'attuale politica di prezzi. Viva la UE senza dazi, eBay ed internet!

Scusate lo sfogo... R.

Reply to
Riccardo C.