dove comprare l'EASY GLIDER ??

Ciao a tutti vorrei sapere un consiglio dove poter trovare in vendita (meglio all'estero) l'easy glider (come già detto da molti perfetto per iniziare) in versione rtf cioè compreso di servi radio ricevente e regolatore e magari con la possibilità di comprare insieme anche dei pacchi batteria al litio (come carichino uso un Triton) e un motore un po' più prestante del 400 originale ho cercato su ebay all'estero , ma niente qui a roma ai negozi di rtf ho trovato solo un aliante a motore della rc-system (solo 3ch) ed il solito piper della Kyosho (quello giallo che è sempre 3ch) allo stesso prezzo di 140? (un po' altino per me che compro solo ad hong kong o negli stati uniti)

scusate l'ignoranza nell'easy glider il 4° ch che comanda i flap sulle ali serve solo per glia atteraggi? per comandarlo in volo bastano 3ch (cioè gas proporzionale+ 2 servi sul timone di coda)?

scusate ancora l'ignoranza!

Reply to
Fabrizio
Loading thread data ...

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:Zaiqf.12293$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Perché meglio all'estero?????

Vero

Esiste una versione completa di modello, motore, ricevente e regolatore, ma il radiocomando non è compreso. Il motore secondo me va più che bene per uno che deve iniziare.

Difficile che tu possa trovare negli Usa o in Cina un aeromodello di marca tedesca ad un prezzo più basso di quello europeo.

Innanzitutto chiamiamo le cose con il loro nome: quegli "affari" che si alzano e si abbassano sull'ala sono gli "alettoni". I flaps sono tutt'altra cosa. Comunque gli alettoni servono soprattutto per virare, se poi hai una radio computerizzata li puoi muovere in maniera concorde per atterrare, ma questa è una loro funzione secondaria (diventano "flapperoni" e non "alettoni").

Date le due estremità alari alzate potresti anche utilizzare solo il direzionale per virare, ma non verrebbe una bella virata pulita. Il 90 % degli aeromodellisti usa solo gli alettoni per virare, il 10% usa sapientemente alettoni e deriva, ma questo è un altro discorso...

Non prenderla come un'offesa o come una provocazione, ma tu pensi di riuscire a farlo volare da solo??????????? Non è il caso che cerchi qualcuno che ti insegni? Possibile che nella tua zona non ci sia un campo di volo???

Sul mio sito ne trovi una recensione e qualche video...

Saluti. Alex

Reply to
alevilla.it

Ti ringrazio per le ulteriori delucidazioni mi spiegheresti perchè i modelli per principianti (tipo sky trainer) hanno

3 ch ed usano per virare solo il timone direzionale (deriva) di coda e non hanno nessun tipo di alettone sulle ali è per caso più facile da gestire? mi spiegheresti la funzione allora dei 4ch dell'easyglider? cercherò al più presto un campo volo intanto prima di comprare l'aereo mi sto allenando con FMS (però uso il joypad tipo playstation che non è identico ad un radiocmando ma ci si avvicina abbastanza, l'aereo secondo me più facile da portare nel gioco è il silkywind400 rappresenta qualche aereomodello veramente esistente?) sai dove poterlo trovare nella versione completa di cui mi parlavi cosi cercherei un buon radiocomando per iniziare

GRAZIE ANCORA

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:43a9ba31$0$7321$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Fabrizio

Fabrizio ha scritto:

Ehm...il joypad non si avvicina assolutamente ad un radiocomando con gli stick...gia' c'e' differenza tra guidare un modello sul pc e uno vero con lo stesso radiocomando, figuriamoci con un joypad! Il modello a 3 canali non ha alettoni, l'easy glider ha 4 canali, ed ha appunto gli alettoni in piu'. Teoricamente dovrebbe essere essere + difficile, per il fatto di dover gestire un "movimento" in piu' con gli stick; di fatto un modello con gli alettoni, una volta imparati gli automatismi di pilotaggio, e' piu' facile da far volare, piu' facile da far virare, ecc. Il prezzo migliore in Italia x quel modello l'avevo visto da Flynow, 15 euro in meno rispetto alla Germania e solo 10 E di spedizione, se ricordo bene.

Reply to
valpozzo

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:HTmqf.12672$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Costa di meno ed è più facile da costruire!!!!! L'uso degli alettoni comporta il fatto di avere 1 canale in più sulla ricevente, sulla trasmittente e un servocomando in più in fusoliera. Tutto questo si somma alla difficoltà costruttiva nel fare un'ala con alettoni piuttosto che una senza.

Un canale per gli alettoni, uno per la deriva, uno per il motore e uno per l'equilibratore. La deriva serve nelle virate ma non è indispensabile. Se la usi vengono virate più pulite e magari riesci a girare meglio nelle termiche. Tutto qui... Se inizierai a volare capirai meglio queste parole.

Qualsiasi negozio affiliato alla Safalero o direttamente alla Multiplex possono fartelo arrivare. Quasi tutti i negozi sono affiliati o al primo (importatore ufficiale italiano) o al secondo (casa madre diretta). Radiocomando: personalmente odio le Hitec, anche se il loro basso prezzo è allettante. Prendi una multiplex Pico o Cockpit.

Alex

Reply to
alevilla.it

Vai a fare un salto quì

formatting link
Ciao

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:43aaa6cd$0$1075$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Bonimba

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.