Hachette maxi 600 Abarth...

Entusiasmante in cosa? E' una vagone 1/5 che:

1) Non può entrare nella maggior parte delle piste 2) E' 2WD 3) Monta un motore IMHO ridicolo. Ha la stessa potenza di 2.1cc

Con quei soldi ti fai una Serpent 710 full optional praticamente.....dai...

Reply to
dmc12
Loading thread data ...

"Xuxuzinho®" ha scritto nel messaggio news:oNP%d.14454$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Io sono un neofita e volendomi avvicinare a questo mondo ho acquistato il 1° fascicolo x vedere di cosa si trattava. Quello che mi sembra nessuno di voi abbia capito è che si tratta di una raccolta da nn comprare assolutamente in edicola perchè facendoseli arrivare x abbonamento ti viene a costare 350 Euro circa ( il primo lo hai pagato

1,90 E.; il 2-3-4 lo paghi 5,95; gli altri 32 gruppi da 3 fascicoli l'uno li paghi 9.95 E. cad.+ 1.50 di spese sped.) DILAZIONATE in 2 anni... Ciò che mi rendeva perplesso era la durata che anche io consideravo di 3 anni, ma se ne dura 2 il discorso potrebbe cambiare... Quello che chiedo a voi esperti del settore è questo: 1) Va bene per chi comincia? 2) Una volta terminata, è difficile manutenerla? 3) Se si rompe qualcosa dove la trovo? 4) Posso guidarla in uno spiazzale asfaltato normalmente? 5) Con quella cifra cosa compro in un negozio di modellismo per cominciare?

Sarò infinitamente grato a chi di voi esperti è in grado di risolvere questi miei quesiti.

Sergio di Taranto

Reply to
Serghej Ta

da come ho capito io, sono gruppi da 3 ma solo le spese di sped sono comuni, per il resto è 9.95x3, non credo che siano così stupidi

quando gli va male male male a loro escono alla pari con il prezzo di un modello da negozio ( facendo l'abbonamento )

il fatto è un'altro: chi è che scende un attimo giu in strada dal negozio di giocattoli con 1500,00 ( in su ) a comprare un modello di auto? io sicuramente no, considerato che con quei soldi si comprano le auto vere!!!! quindi dilazionato in tutto quel tempo è una cosa che non ti leva niente ...( puoi uscire lo stesso il sabato lol )

naturalmente parlo da "non professionista" del settore modellismo, semplice amatore eh!

...

ciao

Reply to
Xuxuzinho®

Si ho capito ma un qualsiasi finanziamento ti permette di dilazionare pagando 1/15 degli "interessi" che si cuccano queste ridicole raccolte...

E hai subito la macchina.....

Reply to
dmc12

"> Quello che mi sembra nessuno di voi abbia capito è che si tratta di una

Rettifico: anche il 2-3-4 lo paghi 9,95 Per il resto sono convinto che con questa cifra paghi anche gli altri gruppi da 3 Cmq, "dmc12" mi ha fatto passare la voglia. Non lo prendo più Grazie Sergio di Taranto

Reply to
Serghej Ta

non basta uno qualsiasi a farmi cambiare idea;; senza togliere nulla a "dmc

12" :))

io non ho fretta, nn ho gare da fare prossimamente, ho 10 euro da spendere ogni settimana!

quando sarà finita sarà sicuramente un soprammobile ma l'avro fatta senza lacrime di coccodrillo ( di chi spende 1500 euro per una macchinina, e, se ha coscienza, si guarda allo specchio e dice:

Reply to
Xuxuzinho®

Figurati :)

10 euro alla settimana sono 40 euro al mese.

Su www.hermesmodellismo con 400 euro (supponiamo) prendi una TS4N V2 2 marce cuscinettata, che se permetti ridicolizza quel soprammobile 2wd fuori scala standard

Il finanziamento funziona così:

400/10 + metà rata di interessi.

In pratica 40 euro al mese + 20 all'undicesimo mese

E altro che soprammobile......... NB tutti i finanziamenti sono così, in termini percentuali

Poi fai come vuoi. Hachette e De Agostini quando fanno ste cose si basano proprio sui boccaloni (vedi F1 2004)

Reply to
dmc12

ho già un soprammobile del genere!!! kyosho 4wd 1/10 mi basterebbe cambiare un braccetto avanti, il motore e il radiocomando e tornerebbe a correre, ma onestamente la spesa non ne vale l'impresa!|! a 20 mt di distanza già non vedi piu niente, quella, la 600, almeno sei sicuro di vederla! :)))

poi preferisco 1000 volte il 2wd

terzo qui dalle mie parti non ci sono ( che io sappia, poi magari sbaglio ) negozi che fanno finanziamenti!

l'unica cosa che mi strugge dentro sono i 2 anni da aspettare!!! il fatto è che se la faccio così c'è la remota possibilità di averla un giorno; a comprarla tutta assieme non se ne parla proprio!!! ora come ora poi che vorrei cambiare scooter!!!

Reply to
Xuxuzinho®

Mhhhhhhh.... non credo che sara' cosi' "lineare". In genere ti vendono motore e/o radiocomando a parte. Se cosi' fosse, chiunque andrebbe in edicola a comprare solo l'ultimo numero dove danno in allegato il motore....per pagarlo 9 euro e poi rivenderlo.O no?

Reply to
Fabio

Ciao, premetto che non faccio macchine, ma aerei ed ely. Detto cio', per 7,50 euro ti compri in cartoleria un bel porcellino di terra cotta con annesso martelletto di ferro (e' una tavanata il martelletto, ma funziona). Ogni settimana ci metti dentro i 10 euro che daresti per la raccolta e quando hai abbastanza soldi, prendi il martelletto e lo fracassi sulla testa del porcellino, per tirare fuori il malloppo.

Saluti, Andrea Lombardi

formatting link

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Lombafly

che ti posso dire.... io la faccio tutta chi vivrà vedrà!

Reply to
Xuxuzinho®

Fabio ha scritto:

E' chiaramente indicato che il radiocomando completo e' escluso dall'opera, anche se ci sara' un offerta per l'acquisto, il motore invece e' compreso SENZA SOVRAPPREZZO, e viene allegato ai fascicoli in questa "maanieeera":

- fascicolo 75 : perno giunzione e interruttore motore

- fascicolo 83 : sistema avviamento a strappo completo

- fascicolo 84 : box filtro aria completo

- fascicolo 95 : campana motore e supporto per campana

- fascicolo 100: gruppo motore completo

Saluti

Reply to
S_Ciambra

Questo lo piglieranno in tanti, se si ricordano.

L'hanno messo per ultimo apposta

Reply to
dmc12

Il 23 Mar 2005, 19:27, dmc12 ha scritto:

Scusa ma non ho capito bene :-)) Nell'ultima uscita c'e' il motore? E costerebbe sempre 10 eurozzi???? Com'e' possibile??

Grazie, Andrea

formatting link

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Lombafly

Tanto con tutti i soldi che hanno ciulato prima se lo possono certamente permettere :)))

Reply to
dmc12

Il giorno Thu, 24 Mar 2005 12:08:06 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, dmc12 ha detto:

Secondo voi è possibile prendere solo l'uscita con il motore? Sarebbe un affare!

Reply to
Marco

Io ci proverò, ma ricordarsene tra almeno 2 anni è molto difficile.

Reply to
dmc12

"dmc12" ha scritto nel messaggio

Ritengo che per il motore sia necessaria la prova di acquisto di un certo numero di fascicoli. Ad esempio per il "Riva Aquarama" fornivano la motorizzazione (elettrica) ed il radiocomando ad un prezzo scontato solo presentando una tessera con applicati 50 numeri ritagliati dai fascicoli. Forse faranno qualcosa del genere.

Se non mi é sfuggito, dalla "guida all'opera" non vi é riferimento ad una frizione (automatica o meno), ma si parla solo di tramissione a cascata di pignoni.. In pratica la vettura puó stare ferma con il motore acceso ?

Cordiali saluti

Reply to
Costanzo

Costanzo ha scritto:

Certo che puo' stare ferma col motore acceso... La frizione centrifuga a due ceppi e' gia' installata sul motore ed e' visibile sul pieghevole dove c'e' l'esploso del modello; qui troverai, sul lato destro, il disegno del motore con i ceppi in giallo, questi fanno presa all'interno della campana frizione che sara' inserita nel fascicolo n° 95. Saluti

Reply to
S_Ciambra

"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio

Grazie per l'info. La cosa mi era sfuggita in quanto pensavo che la frizione fose un componente separato dal motore. Ci sto facendo un pensierino (sto ancora costruendo -della Hachette- il motoscafo Riva Acquarama).

Cordiali saluti

Reply to
Costanzo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.