info aliante

Ciao, è la prima volta che scrivo su questo NG, sono un appassionato di lavori in legno, attualmente ho realizzato, con un discreto risultato, un peschereccio ed una barca a vela partendo dai piani di costruzione della Aeropiccola, entrambi non naviganti, ma veniamo a noi. Vorrei fare qualche cosa di un po' più impegnativo, sapete indicarmi dove posso reperire, meglio magari scaricare i piani di costruzione per un'aliante o veleggiatore (scusate l'ignoranza ma sono effettivamente la stessa cosa?) da poter far volare? Altra domanda il radiocomando e i relativi servi devo procurarmeli fin dalle prime fasi costruttive (per ingombri, rinvii ancoraggi) o posso procurarmeli in un secondo tempo, in ogni caso esiste un mercato dell'usato per simili componenti? Grazie in anticipo Nino P.S. non cosigliatemi i cosidetti schiumini, come premesso mi appassiona molto lavorare il legno

Reply to
francobottazzi

da snipped-for-privacy@valdelsa.net

bravo ' chi n>Ciao, è la prima volta che scrivo su questo NG, sono un appassionato

Reply to
Elia Passerini

Ciao Elia, scrivo dalla provincia di Varese, tu sei per caso toscano? (il valdelsa dopo @ me lo fa supporre). Avresti dei consigli/istruzioni da darmi per l'autocostruzione di un aliante? Grazie in anticipo Nino Contattami pure in privato all'indirizzo snipped-for-privacy@virgilio.it

Reply to
francobottazzi