Le carrozzerie delle auto

Ma si possono autocostruire?

Cioe', se uno ha lo stampo o una carrozzeria vecchia, puo' fare il master e poi costruirsele, magari in un materiale un po' meno fragile del Lexan?

Nessuno ha mai tentato nulla, in proposito?

Ho trovato solo questo:

Grazie

Reply to
Salvo Ognibene

io avevo fatto un tentativo simile per una 1/18 partendo da una bottiglia di Coca-cola e la cosa poteva avere risvolti positivi, il problema è nato quando mi sono accorto che la bottiglia non bastava come lunghezza per il cofano posteriore della macchina, per modello, io ero facilitato, ho comprato una viper della bburago scala 1/18, quindi molto buono come stampo, ho infilato la macchina dentro la bottiglia e ho dato di Phon, l'operazione è consigliabile con una pistola termica, ma in caso di necessità e con molta pazienza funziona anche con il Phon, tutto perfetto, ma alla fine la plastica che si restringeva mi ha, passatemi il termine, "Scoperto il culo" della macchina... Secondo me l'operazione è fattibile ma bisogna prendere un bel foglio di lexan, metterlo su una base e mentre si riscalda, aspirare l'aria per farla aderire bene. Spero di esserti stato utile. Ciao Emanuele ______________________ Emanuele Moretti TDM 850 93' "la scura" Micro RS4 Ipaq 3630 ppc2002

Reply to
Emanuele Moretti