micro guida per l'assemblaggio di un aero a tavoletta (depron)

Ciao a tutti :-) dato che mi sono arrivate diverse richieste di come si monta un aereo (tipo il mio macchi 205) costruito con con le tavolette in depron incastrate, ecco una micro guida, ospitata come sempre sul forum del sito del baronerosso:

ciaooooo :-))

Reply to
il Zott

il Zott ha scritto:

ti sto aspettando al varco per il longherone dello stuka. messo il carrello?

ciao Danilo

Reply to
danilo_

Ciao

lo stuka l'ho finito, a volare vola, non so come però..... quando l'ho provato c'era il tifone come al solito :-(( nel pomeriggio metto le foto sul forum del B.R.

ciaooooo

Reply to
il Zott

il Zott ha scritto:

Bravo, molto simpatico, e soprattutto intelligente il trucco del longherone, in pratica gli hai fatto i montanti, e la legatura al centro è più che sufficiente. Immaginavo qualcosa di simile, purtroppo per la mia idea di fare un P40 profile non va bene, o faccio una baionetta con l' angolo di diedro usando roving di carbonio in uno stampetto, oppure faccio l' ala profilata col solito go417, e la giunto al centro, la curvatura dovrebbe irrigidirla a sufficienza senza longherone. Al momento ho fatto un modello "al volo" per provare se pesi e dimensioni quagliano, 150 grammi, per una apertura di una sessantina di cm, motore ricavato da uno spazzolino da denti con la gunther. Domenica lavoro, magari lo provo nel parcheggio nella pausa pranzo. ciao Danilo

Reply to
danilo_

Ciao

:-) t'avevo detto che era una cosa semplice, comunque se vuoi fare le ali a V semplicemente basta che metti un longherone anche da 3mm sotto le ali e sopra orizzontalmente uno 4mm che finisce dopo la metà delle ali, incollandolo al logherone da 3mm...... una cosa tipo quella sul photo-one:

solo che sul P.1 sotto non c'è il longherone perche è un modello super tranquillo :-) ma la tecnica è quella.

ciao :-))

Reply to
il Zott

il Zott ha scritto:

Ho visto le foto del p1, per quello ti ho detto che immaginavo cosa avevi fatto. solo che il diedro a W maschera bene e irrobustisce il longherone, col diedro a v sopra si vede, credo che proverò con l' ala curvata, e se flette troppo ci metterò del rowing sotto. ciao Danilo

Reply to
danilo_