miscela x aeromodelli

Mar 21, 2005 6 Replies

qualcuno sa dirmi se è possibile usare alcool etilico al posto dell'alcool metilico nella preparazione della miscela per motori a scoppio? O in alternativa un modo x prepararla con componenti di più facile reperimento, visto che l'alcool metilico è quasi impossibile trovarlo se non nei negozi di mdellismo a pressi quasi impossibili! grazie


----------------------------------------- Messaggio inviato con Excite Newsgroup.

formatting link



Mi spiace deluderti, ma non ci sono altri metodi, l'unico consiglio è quello di comprare alcool e nitrometano nei grossi colorifici e per l'olio (meglio il sintetico del ricino) affidarsi ai negozi o su internet. L'unica alternativa è comprare miscele gia fatte. ciao Rober

"pilaco" ha scritto nel messaggio news:d1mh49$mpj$ snipped-for-privacy@news-intl.excite.it...

"pilaco" ha scritto nel messaggio news:d1mh49$mpj$ snipped-for-privacy@news-intl.excite.it...

L'alcool metilico lo io lo pago 1,30 euro al lt (o 1,13... non ricordo mai ) nel negozio di modellismo e non mi pare una cifra esorbitante.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio

al negozio di modellismo più vicino alla mia città (lecce) lo trovo a 1,92 ?/l se ne prendo 25 litri, altrimenti 1 litro lo pago 5?. NON MI SEMBRA UN PREZZO UMANO! tu da dove lo prendi?

----------------------------------------- Messaggio inviato con Excite Newsgroup.

formatting link

"pilaco" ha scritto nel messaggio news:d1p3q3$e7n$ snipped-for-privacy@news-intl.excite.it...

1,92 potrebbe essere equo ma non capisco la troppa differenza fra 1 e 25 lt... che senso ha???

Lo compro in un negozio qui a Rimini ma non spedisce.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Il Tue, 22 Mar 2005 17:48:39 GMT, "Marco m&m" ha scritto:

Diciamo che distribuire il prodotto in quantita' minori di solito ha costi molto superiori anche se nel nostro caso penso che sia un po' esagerato, cmq basta dividerselo al campo con gli amici, io faccio cosi'.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> 56 Fiera del Giocattolo di Norimberga
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Hai perfettamente ragione. Anche per me la differenza e' pero' ingiustificata... e' oltre il 250% in piu'!!!

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required