Informazione miscela

Ciao, sono nuovo e volevo sapere come preparare la miscela per una auto a scoppio

3,5 cc.

Grazie

Reply to
Giuseppe De Benedictis

Peccato per la risposta, ero interessato anch'io....

Reply to
Gerry

Ragazzi, se ne consumate tanta allora vale la pena farla...andate da uno che vende sia la miscela pronta che i componenti sfusi, quando trovate una miscela che vi soddisfi vi comperate misurino, imbuto e pompetta e la fate nelle stesse proporzioni con il vantaggio che risparmiate e avete la miscela sempre fresca. Dimenticavo, soprattutto la potete modificare come e quando volete,a me è capitato spesso di andare a volare col freddo e col 5% di nitro il motore non stava acceso, ho aumentato il nitro e volavo tranquillo anche coi ghiaccioli alle dita! :-)) Alex

"Gerry" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Alex

"Giuseppe De Benedictis" ha scritto nel messaggio news:qRRZd.661765$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Artattack [mode on] Compri i singoli componenti do buona qualita' (molti negozi di modellismo forniscono anche componenti singoli).... fatto???

Rimedi un cilindro graduato da 1/2 Lt. Fatto??

Versi nel cilindro la quantità di olio che serve. Se devi farla al 15% di olio per 1/2 lt ne metti 75cc. Fatto???

Aggiungi all'olio il nitrometano. per esempio se la vuoi al 20% ne metti

100cc (quindi fino alla tacca che indica 175cc). Fatto???

A questo punto aggiungi l'alcool metilico fino al totale di 500cc (cilindro pieno fino al segno). Fatto???

Hai cosi' ottenuto il tuo mezzo lt di miscela (15-20-65) fatta in casa!!!

Artattack [mode off]

Il risparmio dipende da quanto riesci a pagare i singoli componenti ed in linea di massima e' maggiore a basse percentuali di nitro. Il bello per noi volatili che di solito abbiamo piu' di un modello e spesso con motori diversi, sta nel fatto di farse la alla bisogna sempre fresca e ottimizzata per il motore in uso. Ad ogni modo io risparmio almeno il 20/25%.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

non volevo mortificare giuseppe.. ma se uno è prinipiante credo sia meglio non andarsela a cercare...

per quanto mi riguardagià faccio atica ad azzeccare la carburazion, figurati se dovessi pure farmi la miscela da solo!!!

Reply to
Luca (T-Maxx)

Non è che i problemi di carburazione te li da proprio la miscela? Io ho schianatato un Ready per colpa della miscela...chissa come mai ma dopo avere cambiato la miscela quel motore non si è spento mai più.. Alex

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:x_G_d.672795$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Alex

per il tmaxx /revo il problema della carburazione è persistente...tutto perchè hanno messo un motore che seppur ottimo in prestazioni è un cesso in stabilità/consumo. io ho consumato gia 2 accoppiamenti, considerato che non teli tirano dietro(costano 70 euro), ho preferito cambiare motore. Ho preso il picco P2 max , ho consumato già oltre 8 litri senza alcun problema! L'ultima volta il motore è stato acceso,girandoci anche abbastanza brutalmente, senza spegnersi per 1 ora e mezza. Con questo motore ora mi impenna anche con la seconda!

Reply to
www.gps-shop.tk

hai meso il picco 21 quello che funziona con l'Ez\start? quand fondo l'orina magari vedo un po' m costa circa 200 euro sbaglio? "

" ha scritto nel messaggio news:%jV_d.1084787$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:kQV_d.674468$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...