Mode I --> Mode II

Ciao! chi di voi sa darmi delle dritte per poter invertire i comandi di un radiocomando di tipo MODE I, rendendolo così un radiocomandi di tipo MODE II ????

Grazie!

Reply to
stefano
Loading thread data ...

"stefano" ha scritto nel messaggio news:HUGPe.27177$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Abbia pietà, ci dia almeno marca e modello del radiocomando...

Reply to
alevilla.it

Un amico a cui ho venduto una Futaba FF7 mode1, si è informato per trasformarla in mode2.

Prima, essendo esperto di elettronica, ha aperto e controllato come fare (lo ha già fatto su altri radiocomandi meno complessi). Ha quindi deciso di desistere e rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato. Ne ha trovato uno a Vicenza, che dopo aver visto la radio, ha preventivato due ore di lavoro e dai 100 ai 150 euro per la trasformazione. Molto costoso anche sostituire gli interruttori rotti. La fonte è affidabile poichè assistenza ufficiale Futaba e riparano radiocomandi da molti anni.

Ha deciso che se la tiene così, e o la vende, oppure la lascia marcire sullo scaffale.

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:20HPe.106747$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Cristiano

Il Sat, 27 Aug 2005 02:06:21 +0200, "Cristiano" ha scritto:

ROTFL 2 ore di lavoro, ma scherziamo??? Per cambiare mode ci vogliono dai 15 secondi se non devi spostare la molla del gas ai 20 minuti se la devi spostare, non devi far altro che tenere schicciati i 2 tasti menu (alla sinistra della radio se non erro) ed accenderla, qui scorrendo nel menu' trovi l'opzione stick o mode e selezioni tra i 4 disponibili. Se devi spostare anche la molla basta aprire la radio e con un po' di pazienza smontare la molla ed un paio di parti di plastica per metterli sull'altro stick (di solito basta togliere la molla ed il meccanismo si sfila) se non l'hai mai fatto ci metti una ventina di minuti altrimenti 5 max 10 minuti. Cmq queste cose di solito sono scritte sul manuale di istruzioni

Per gli interruttori dipende molto dalla radio, alcune sono un po' piu' semplici altre piu' complicate perche' devi smontare un po' di roba, cmq se hai un minimo di manualita' e di pazienza ci si riesce, l'unico problema sono gli interruttori se sono saldati sui PCB saranno quelli Futaba un po' rognosi da trovare in giro, mi sembra che li aveva Rs o Distrelec.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Wildtrainer
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Il Barone Rosso ha scritto:

Ma qual è la differenza tra i 4 modes? So che l'1 ed il 2 si differenziano per lo stick del gas (a dx o a sx), ma il 3 ed il 4?

Domanda banalissima, da niubbo, ma visto che se ne parla... ;-)

Grazie, Leo

Reply to
Leo

Il Sun, 28 Aug 2005 09:51:23 GMT, Leo ha scritto:

Semplicemente alettoni a sinistra o a destra.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Wildtrainer
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Il Barone Rosso ha scritto:

Ovvio... dovevo arrivarci da solo!!!

Grazie,

Leo

Reply to
Leo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.