Pilotini

Ciao a tutti !!

Sto costruendo un modello scala 1/4. Qualcuno sa dove potrei trovare un "pilotino" in questa scala ??

Grazie a tutti.

-- Lele - Siena

Reply to
Lele CBR

Dipende dalla grandezza dell'aereo vero ! Che modello e? Natale

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio

?????

Ma scusa se è in scala 1/4 che importanza ha l'aereo vero ??? Che sia un Boeing 777 o un bleriot ???? Sempre il pilota in scala 1/4 mi serve no ???

Comunque è un Aermacchi MB-339

Lele - Siena

Reply to
Lele CBR

"Lele CBR" ha scritto

ha importanza: io ti volevo indicare i bellissimi pilotini Axel.....

o i maverik

ma sono per alianti o aerei da turismo....

altri:

speicifici per jet non ne conosco, sorry

-- Simone

Reply to
§imone

Ah i Senesi che per caso la tua contrada ha perso ? ;-) Io me ne sono fatto uno a partire da un pupazzo giocattolo tipo Big Gim comprato al supermercato per 6 euro. Natale

"Natale Novello"

Questa o non l'ho capita, o è una perla notevole...

!LOL!

:-)

Casomai voleva chiedere che tipo di "pilotini" cerchi, cioè adatti alla tipologia del modello. Credo che in scala 1/4 siano tutti della stessa dimensione.

Ciao Massimo

Reply to
Massimo Miotto

[...]

Beh la primavera gioca degli scherzi ai neuroni :-( Natale

"Lele CBR" ha scritto nel messaggio news:L3qrc.310206$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Forse Natale ha fatto la domanda prima di contare fino 10 :-), ma la tua domanda era quantomai uno sprone alla più sfrenata fantasia dei lettori da cui pretendevi una risposta! Pilotino? Che pilotino? di aereo, di auto, di motoslitta, di nave? Di che tipo di aereo (ora che lo so)? Jet, WWII, pioniere dell'aria? Se per te tutte queste info non sono necessarie, basta che recuperi un pupazzo qualsiasi e te lo adatti alla bisogna. O sbaglio? Comunque, bel modellone! A quando le foto ed il volo?

Reply to
Piero-IK2VTJ

Dunque... A rigor di logica l'altezza media dell'uomo e' aumentata con le generazioni...per cui... Natale

Quando si dice: "Arrampicarsi sugli specchi"! :-)))

Reply to
Piero-IK2VTJ

"Natale Novello" :

Nessuno è indenne! ;-)

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Massimo Miotto ha scritto:

Nononono! Gli orientali sono di media più bassi, guarda i problemi che avevano gli americani a salire a bordo degli Zero catturati, l' abitacolo era molto stretto per gli standard occidentali. ciao Danilo

Reply to
Danilo_

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio

La contrada non c'entra niente!! E se conosci i Senesi saprai anche che MAI bisogna scherzare sul palio ok ??

Comunque riguardo al pilota mi sa che dovrò prendere un giocattolo anche io e vestirlo !! Il problema sarà trovare un pupazzo, alto 40 cm, non troppo pesante e che non abbia la faccia da Ciccio bello !!

Grazie comunque !!!

-- Lele - Siena

Reply to
Lele CBR

"Piero-IK2VTJ" ha scritto nel messaggio

CUT CUT

Eh eh !! Mi è arrivata ieri la scatola :-((( Come minimo passerà 1 anno !! Comunque ho già un'altro MB, che vola benissimo, di 2 metri, scala 1/6, con fumogeno ecc. ecc, con cui faccio tutto il volo del solista della PAN. Spero che quello grande voli come il piccolo .....

-- Lele - Siena

Reply to
Lele CBR

"Lele CBR" ha scritto nel messaggio news:cRIrc.228536$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ahhhhhhh! Per rimanere in tema... senese... ti stai preoccupando prima della frusta che del cavallo! :-))))))))))) Buon lavoro! Potresti fare come è usanza nel forum RC Group, di fotografare le fasi della costruzione.

Reply to
Piero-IK2VTJ

"Piero-IK2VTJ" ha scritto nel messaggio

ROTFL !!! Hai ragione, ma quando costruisco un modello insieme alla mia squadra, ci dividiamo i compiti, e il cockpit è uno dei primi !!!

Grazie !!!!!!!!!!!

Comunque, farò sicuramente delle foto nella costruzione, come ho fatto per gli altri modelli !!!

-- Lele - Siena

Reply to
Lele CBR

AZZ ! Siete peggio dei siciliani ! Pensa e ripensa come dimensioni della testa forse una maschera per bambini sai di quelle in gomma che si infilano....uhm troppo grossa non resta che un cicciobello con un serio lifting di "invecchiamento" Natale

"Lele CBR" ha scritto nel messaggio news:Iiprc.309900$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Non c'è esattamente quello che cerchi, ma se nel tuo gruppo c'è anche un sarto, puoi fare qualche adattamento.:-)

'è anche tanta altra roba interessante.

Reply to
Piero-IK2VTJ