(semi OT) mongolfiera ?!?!?!?!?!?!?!?

Jul 05, 2003 4 Replies

Ok, cosa ne pensate di una mongolfiera in miniatura? Vi spiego, in occasione di un matrimonio vorremmo issare sopra la casa dove festggiamo un telo col nomi degli sposi, cosa meglio di una mongolfiera in miniatura? cosa ne pensate è relizzabile? naturalmente rimarrebbe vincolata a terra tramite dei cavi tipo acquilone.



So che la cosa non è facile (anni e anni fa in una notte di mezza estate provai a reallizare una cosa del genere insieme a degli amici avvalendomi di alcuni accendini come fonti di calore... ottenemmo solo un numero imprecisato di bruciature alle dita!)


So che sarebbe molto più semplice, ma non riusciremmo a gonfiarli che diverse ore prima, e nel frattempo mi sa che si sgonfierebbero :-( Beh, sarebbe molto più semplice, ma la gonolfiera.... :-)

Da ragazzino ogni tanto ne costruivo una secondo un'usanza della festa patronale del mio paese. Data la mancanza di pecunia, usavo materiali diversi, ma cmq funzionavano perfettamente. Per il pallone usavo i sacchi della spazzatura del tipo, per intenderci, di quelli che fanno rumore stropicciandoli. Per tenere aperto il foro realizzavo un anello con del tondino d'acciaio armonico molto sottile e infine per il fornelletto usavo una scatoletta del tonno con dentro un batuffolo d'ovatta inpregnato d'alcool. La scatoletta del tonno era appesa all' anello di acciaio con del fil di ferro sottile e leggero. Fai qualche prova, tanto economicamente non ti rovini sicuramente :o) Tiziano

"chiodo" ha scritto nel messaggio news:orFNa.21539$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

dove festggiamo un telo col

pensate è relizzabile?

provai a reallizare una

fonti di calore...

azz...che ricordi anche io una volta feci la stessa cosa... ero nel balcone...un colpo di vento e prese fuoco anche il pallone che precipitò al piano di sotto ... ancora si chiedono come prese fuoco quella sedia a sdraio.... :-)))

"Tiziano Dimastrogiovanni" ha scritto nel messaggio news:Q1wOa.47260$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

beh... a quanto pare abbiamo sperimentato in diversi!

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required