URGENTE!! non so come compilare lo sdoganamento

Ciao a tutti!! Recentemente ho acquistato un prodotto dalla Cina. Ora mi e' arrivato il foglio da compilare da parte dell'ufficio gateway internazionale per lo sdoganamento del pacco ed in allegato il foglio di spedizione del corriere cinese. Ho gia' compilato quasi tutto ma sono arrivato alla voce "Dichiarazione d'intento" e ci sono due opzioni :SI (intestare alla dogana di ..... ed inviare l'originale a Poste Italiane S.P.A......ecc) e NO. Cosa devo inserire? ho provato a telefonare al numero ma e' perennemente occupato. Se a qualcuno di voi e' gia' capitato magari mi puo' aiutare. Grazie Andrea

Reply to
Andrea

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:ULFdg.3995$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ti roporto la mia esperienza dell'ufficio, calcola pero' che io sono un commerciale e questa e' roba da amministrativi.

***Tutto cio' che scrivo e' meglio che sia verificato*** La dichiarazione di intento dovrebbe essere un foglio fatto da un acquirente che indica che l'operazione e' destinata a paesi extra CEE e che quindi l' IVA non vi dovra' essere applicata. (esempio, io ditta italiana compro una cosa per un lavoro in tanzania, faccio la dichiarazione di intento e la ditta da cui compro NON applica l'IVA sul mio acquisto)

Nel tuo caso ovviamente dovresti dire che non c'e' dichiarazione di intento.

Reply to
dpk®

"dpk®" ha scritto nel messaggio news:%0Mdg.4571$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ti ringrazio molto della consulenza.Faro' cosi'. Grazie 1000!!

Reply to
Andrea

Il Fri, 26 May 2006 18:10:30 +0200, hai scritto:

Cosi' per curiosita': il pacco quant'e' stato fermo in dogana? La lettera dopo quanto tempo ti e' arrivata? Grazie. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

"Vidal Michele" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

La lettera mi e' arrivata dopo circa 2 settimane dall'acquisto,ed il pacco e' fermo alla dogana da lunedi' di questa settimana ....

Reply to
Andrea