Non ne so proprio nulla....

Scusate la mia domanda ma mi sono capitato per caso in un sito di aereo modellismo ed è da un po' di giorni che vago per internet a guardare siti a tema perché la cosa mi sta interessando sempre più.... :o) Ma il dubbio che mi sorge ora è: se mi venisse in testa la pazza idea di costruire un aereo modello dove lo posso far volare secondo la legislazione?

Ciao Mushu.

-- E-mail: snipped-for-privacy@tin.it (togli NOSPAM per rispondere)

ICQ#:78918956

Reply to
Mushu
Loading thread data ...

Basta che trovi un campo non troppo vicino ad abitazioni ed il proprietario ti da l'ok non ci sono problemi.... Il problema e' che se fai dei guai C@XXI tuoi ! Natale

Reply to
Natale Novello

Mentre era fermo al semaforo, Mushu prese il suo portatile e scrisse:

Teoricamente, ovunque. Solo che se fai danni, paghi tu, economicamente e penalmente. Quindi l'ideale sarebbe trovare un luogo idoneo (un campo di volo specifico per modellini o anche uno normale) e un'assicuazione contro danni a terzi derivanti da attività modellistica.

Reply to
KaOne

Se sei proprio digiuno non e' neanche detto che voli. In ogni caso il consiglio e': leggere qualcosa su riviste o internet, poi andare in un campo organizzato e vedere, ascoltare, chiedere (se non ti rispondono lasciali perdere e vai altrove, purtroppo ci sono anche aeromodellisti arroganti e/o ignoranti). Quando ti senti piu' ferrato intraprendi pure l'impresa. Altrimenti penso sia tempo e soldi buttati, oltre che un rischio inutile. Ciao Francesco

Reply to
Francesco Sica

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.