Caricabatterie Lidl

Ciao a tutti. Dopo aver constatato che, le 8 stilo alcaline del mio radiocomando Walkera WK0701, mi sono durate meno di una settimana, ho deciso di prendere quelle ricaricabili. Ho trovato al supermercato Lidl (catena di hard discount, per chi non sapesse che cos'è) un caricabatterie NiCd - NiMh (made in Germany, fra l'altro), con 8 stilo NiMh da 2300 mAh, a 19.98 Euro. E' fatto davvero molto bene: controlla temperatura, stato di carica e di "salute" degli accumulatori e carica le NiMh da 2300 mAh in 85 minuti. Ha pure una ventolina di raffeddamento ! Ho pensato di fare cosa gradita nel comunicarvelo. Giacomo

Reply to
GP

GP ha scritto:

Dimenticavo: oltre all'alimentatore di rete, ha pure l'adattatore per auto....

Reply to
GP

grazie per l'informazione, domani magari ci faccio un salto. ma caricabatterie e batterie sono di una qualche marca specifica?

Reply to
THE SUN

Non conosco il tuo radiocomando (ma di solito i Walkera sono delle ciofeche), ma fai attenzione che alcune radio, alimentate da pile in formato standard come le stilo, non tollerano le pile ricaricabili (l'uso deve essere espressamente indicato nel manuale) perchè le pile stilo ricaricabili sono da 1.2V e non da 1.5V come le stilo normali. Se ad esempio la radio va con 8 pile = 1.5 x 8 = 12V che se gli metti le ricaricabili diventano 1.2 x 8 = 9.6V. In pratica 2.4V in meno sul necessario che portano ad una riduzione di potenza della radio o a malfunzionamenti.

Esistono delle pile stilo ricaricabili speciali a 1.5V ma costano un capitale.

Giuz

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Grazie Giuz. Il WK 0701 è un radiocomando PCM con uscita a 750 mW. Non mi pare poi così male, ha parecchie possibilità di regolazione; non è intuitivo, però. La cosa che mi ha fatto un pochino (tanto) arrabbiare è che, per poterlo utilizzare al meglio, ho dovuto scaricare il manuale dal sitop della Walkera (le spiegazioni del radiocomando, date sul manuale dell'elicottero sono assolutamente scarse). Nel manuale del tx, sono indicati anche gli accumulatori a 1,2 Volt, perciò, non ci dovrebbero essere problemi . Giacomo

Reply to
GP

Prego ! Si, sono della "solita" marca tedesca che fornisce il gruppo Lidl: la Kompernass, che produce con varie marche: tronic (la marca delle batterie), silvercrest, bifinett, parkside. Sono tutti made in Germany, godono di garanzia di 3 anni (a volte anche di 5), e sono di qualità enormemente superiore ai soliti prodotti economici in vendita nei centri commerciali. Te lo posso assicurare di persona: ho tantissimi prodotti di questa marca. Giacomo

Reply to
GP

comprato! l'unica cosa che mi ha indisposto è stata la cassiera: arrivo alla cassa, appoggio la confezione sul bancone e dico 'questo...'. lei mi guarda, aspetta un po', poi si riprende: 'ah ma lo stai comprando? sai, perché arriva tanta gente a ridare la roba indietro!' :| devo pensare che fra un paio di giorni mi si scasserà?

Reply to
THE SUN

Mah, io, con i prodotti della Kompernass, non ho mai avuto problemi. Il caricabatterie, per ora, funziona benissimo .. Giacomo

Reply to
GP