Caricabatterie INFO

Salve a tutti, vorrei acquistare un caricabatterie in grado di caricare tutti i pacchi attualmente in commercio (NiCD - NiMH - LiPo ) , girando in rete ho trovato sul sito Electricfly questo qui : modello Triton della Greatplanes cartatteristiche : " Facile da usare con tantissime funzioni per tantissime applicazioni. Come molti altri apparati il Triton è in grado di caricare le batterie NiCd e NiMh con piena libertà di regolare la corrente di carica. Ma il Triton ha la flessibilità per fare molto di più e quindi di soddisfare una vasta platea di modellisti R/C. Il Triton sarà l'unico caricabatterie di cui ci sarà bisogno. . Carica da 1-24 celle Ni-Cd o Ni-MH, da 1 a 4 celle di Li-Ion e 3,6,12 celle Pb. . Lo "State-of the-art" della programmazione combina semplicità e sofisticazione.E' molto facile passare attraverso i menù di programmazione con il pomello rotante predisposto . In grado di memorizzare fino a 10 cicli di lavaggio completi.La lettura del delta-peak è completamente regolabile !! . Può memorizzare fino a 10 diverse configurazioni di batteria, facilmente ed immediatamente richiamabili.Una ventolina inclusa migliora l'effcienza di carica ed aumenta la vita dell'unità ... "

C'è qcuno che lo ha provato o lo usa? consigli? altri simili? Grazie

Reply to
Ice-T
Loading thread data ...

Ciao penso sia uno dei più usati al mondo.... soprattutto per il suo buon compromesso prezzo/prestazioni, io l'ho uso da circa un annetto e va alla grande, l'unica cosa che non mi piace è quella che non puoi caricare la pila al pb da 2 volt per la candeletta, parte minimo da 6V. e poi che non si può aggiornare il firmware.... ma conunque sono pecce di poco conto :-) per quello che costa va benissimo così.

ciao

Reply to
il Zott

Se non è aggiornabile il firmware (non ho ancora affrontato la questione) e non ricarica i 2 volt (io volo solo elettrico), mi associo ai "piccoli dolori" del Zott. Per il resto, comfermo l'ottima resa e qualità, la facilità di programmazione e se per te conta qualcosa è anche più silenzioso degli altri !!!

Reply to
Zanzara

"Ice-T" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Compera lo schulze isl-330d Ha il software aggiornabile e carica praticamente qualsiasi tipo di batteria.

formatting link
E' il migliore.

Reply to
alevilla.it

Grazie ragazzi per i consigli, la cosa + importante è che vada bene e nn dia problemi, poi per il firmware credo di poter farne a meno dell'aggiornamento. Cmq ora valuto un pò anche lo schulze. Grazie ancora.

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Ice-T

Errore madornale le batterie sono in continua evoluzione, e dopo 1 anno magari ti ritrovi con cb non piu' utilizzabile

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

"Italo Driussi" ha scritto nel messaggio news:LuG4d.297888$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Mi hai tolto le parole dalla tastiera... Stavo x scriverlo io. Senza contare che, nel caso dello schulze, con circa

30 euro hai il caricabatterie praticamente nuovo.

Reply to
alevilla.it

Veramente belli quei caricabatterie, ma io non riesco a capire nemmeno quanto costano, o nemmeno lontanamente cosa acquistare, pensa poi usarli!!!

Reply to
Phate

Il costo del modello base isl 330d si aggira attorno ai 170 euro. Certo, non è economico, ma ti posso assicurare che ne vale molto di più. E poi non è per nulla difficile da usare. Certo, avendo solo 2 pulsanti ci devi fare giusto un po' la mano, ma poi diventa di immediato utilizzo.

Lascia perdere il Triton o i vari Ultramat.

Se vuoi un carcabatterie "eterno" stai su Schulze.

Reply to
alevilla.it

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.