INFO caricabatterie

Ciao volevo sapere esiste un caricabatterie che potre utilizzare per i vari pacchi batterie:

7,2 v 6v 9,6v e altri voltaggi, sia ni-cd e sia ni-mh con i vari attacchi dove poter regolare l'amperaggio di carica cosi da poter decidere se fare un carica rapida o lenta e che non costi una follia

un'ultima cosa quando su un carica batteria c'è scritto che ha una capacità di carica di 500ma , quanto ci mettere a caricare una batteria da 1800 mah? come si fanno i calcoli?

Reply to
Fabrizio
Loading thread data ...

Prova

formatting link

Generalmente una batteria Ni-cd o Ni-MH si carica con una corrente pari a

1/10 della sua capacità nominale per 14 ore. Se la corrente scende al di sotto di 1/10 della sua capacità nominale, la batteria non si caricherà mai completamente! Nel tuo caso, se la batteria è da 1800mAh , va caricata per 14 ore con una corrente di 180 mA , oppure puoi fargli una carica media a 360 mA (180 x 2) per 7 ore (14 ore : 2) o una carica veloce con 540 mA (180 x 3) per 3,5 ore (14 ore : 3)... ma cambia caricabatterie ;-)
Reply to
Edo Vania

Scusate, il link non è valido, comunque su

formatting link
se vai nella sezione caricabatterie, c'è uno zetagi dalle seguenti caratteristiche: Zetagi - Caricabatterie ciclatore BC 9 Plus - Prezzo 65,99 ? Ciclatore automatico per batterie NiCad e NiMh. Carica scarica batterie da 500 a 1800mA. A carica avvenuta la mantiene sia per il pacco TX che RX. Tempo di carica selezionabile in 3-6-12 ore. Due sezioni separate per gestire i pacchi batterie RX e TX contemporaneamente

Reply to
Edo Vania

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.