Triton , dubbio

Salve a tutti , mi rivolgo ai possessori del Triton, vorrei avere un chiarimento. Mi sono letto le istruzioni per poter caricare le varie batterie, nel mio caso mi trovo ad avere dei pacchi da 7.2Volt di vario amperaggio formati da

6 celle (i classici pacchi tamiya usati per le auto RC). Ho impostato i vari paramentri nel set-up seguendo il manuale, ora vorrei chiedervi se il valore che viene indicato come capacità di carica (quello visualizzato in alto a destra durante la carica) è la reale capacità della batteria a fine carica? Ovvero , ho caricato un pacco da 2100mah in carica rapida (5A) e alla fine mi indicava come capacità di carica 353( se non ho fatto male i conti è solo il 30% della capacità) , ho provato la batteria e non ha durato nemmeno un paio di minuti.

Consigli?

Grazie

Reply to
Ice-T
Loading thread data ...

Alcune volte la triton si impiccia e vede come carica una batteria molto prima del tempo. Il numero che vedi sono i milliampere che sono stati caricati durante il processo da sommare a quelli che erano di carica residua della batteria. Ciao.

"Ice-T" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Massimo

a me problemi del genere non ne ha mai dati se non con batterie d ecotte, ma tendenzialmente non carico mai così sparato ma sempre piuttosto lento... comunque i mah che indica sono quelli che è riuscito a schiaffare dentro la batteria... se era già carica può avere un senso...se l'hai scaricata prima probabilmente è scassata. hai provato a mettere il delay sul controllo di picco ad almeno 5 minuti? PS: in ogni caso il triton lo danno come uno dei migliori c aricatori, per cui se toppa lui.... "Ice-T" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Luca (t-maxx)

"Ice-T" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Verifica che il pacco sia a posto controllando le singole celle e la loro tensione da cariche a da scariche. Controlla anche il settaggio del delta-peak nel Triton. Un valore troppo basso potrebbe indurre delle false fine carica. Per provare mettilo al massimo o quasi. Alla fine fa un paio di cicli al pacco verificando i valori.

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.