Devo rifare la testata???

Scusate se rirompo... ma adesso che finalmente pare sia riuscito a mettere a punto la carburazione e a far funzionare il micro per la ricevente mi è sorto un nuovo problema. E' normale (siiii vero?) che dopo una decina minuti (max 20) di utilizzo il motore sia contornato da un liquido oleoso nerastro. Ovviamente allego foto per maggiori dettagli:

formatting link
Ah altra cosa strana, è normale che il ritorno dalla marmitta (quello che spinge nel serbatoio della benzina) tiri fuori ogni tanto del liquido rosastro?

Primiano

Reply to
IISBOSS
Loading thread data ...

Ciao, il liquido rosastro è normale se c'è nè poco, se il motore si contorna di liquido nerastro, può darsi che tu abbia rotto o "bruciato" la guarnizione della testata o del motore, controlla se "sfiata".

"IISBOSS" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tiscalinet.it...

Reply to
Greto Giuseppe

Dalla posizione si direbbe che sfiata leggermente il collettore di scarico...prova a controllare la guarnizione, anzi, meglio, cambiala direttamente...

"IISBOSS" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tiscalinet.it...

Reply to
Cristiano

Uhm solo ke il modellino ha si e no 7 metri di vita... Lo ho messo per terra solo oggi dopo aver perso 2 giorni a carburarlo. Non è mai salito su di giri (almeno non eccessivamente) e ho provvduto sempre a raffreddare la testata con il phon durante le prove su banco. Possibile sia già partita la guarnizione. Più che altro mi viene in mente un altra cosa... è possibile dipenda solo dalla guarnizione della candela. Questa è stata svitata/avvitata più volte, non vorrei dipendesse da questo. Domani proverò con occhio vigile a vedere donde nasce la perdita.

Grazie, Primiano

Reply to
IISBOSS

Il liquido nerastro ' la risultante dello sfregamento del collettore (parte avvitata allo scarico della testa) e e lo scarico della testa se non hai messo la guarnizione. Se non hai la guarnizione te ne puoi fare una ottima con i cartoni del latte, la parte argentata verso il motore Agli aeroplanari dico "buoni voli" .... Per i macchinari ? :-( Nin zo' ;-) Natale

Reply to
Natale Novello

Se l'occhio non mi inganna anche io concordo con il cambiare la guarnizione del collettore quasi sicuramente dipende da questultima l'olio che hai sul motore. Se dall' altra parte del motore è asciutto vai tranquillo che abbiamo ragione noi altrimenti controlla anche che non venga dallo strappo di avviamento .

Reply to
Tiziano Cappuccini

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.