che cosa devo usare

Nov 06, 2003 4 Replies

Che tipo di carta devo usare per stampare degli adesivi per i miei modelli con stampante a getto di inchiostro o cosa devo comprare o da chi devo andare



Grazie Marco


Il tipo di carta da usare dipende dal risultato che vuoi ottenere, penso che quella fotografica sia la migliore ma non costa poco. Sicuramente ti conviene usarne un tipo adesivo che viene venduto per le etichette. Un consiglio che ti do è, dopo aver stampato quello che ti interessa, di applicargli sopra un film trasparente anch'esso adesivo che viene venduto per foderare i libri, in modo che la stampa risulti ancora più brillante e venga protetta. Trovi tutto in cartoleria o da un negozio di computer. Ciao. Francesco.

I modelli sono statici o dinamici? Intendo: devono resistre ad urti, miscela, acqua ecc... oppure il rischio peggiore che correranno le decals e' di stare esposte al sole in una bacheca in soggiorno?

-- Luca Beato -

formatting link
del plastimodellismo su
formatting link

peggiore che correranno le decals e' di stare esposte al sole in una bacheca in soggiorno?

Dinamici grazie

Il Sat, 08 Nov 2003 01:10:05 GMT, "Maddisonn" ha scritto:

Per il dinamico va bene o la carta fotografica o quella normale dipende tutto da quello che vuoi ottenere, occhio che molti inchiostri sbiadiscono dopo qualche settimana se esposti alla luce solare.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required