Problema: TRex che ruota su se stesso in salita

Scusate ma sto diventando matto con il TRex: quando accelero di botto ruota su sè stesso in senso antiorario, se accelero piano no. Ho verificato che la cinghia e le pulegge della cinghia non slittano (facendo segni con il pennarello), il giroscopio (GY401) agisce prontamente e nella direzione giusta... è come se l'elica di coda fosse sottodimensionata (ha le pale originali sia in coda che sul principale). Ma quindi è normale che faccia così? Non ci posso credere... Ogni suggerimento è fortemente apprezzato (sono a Genova, non ho campi di volo a distanza ragionevole quindi devo far da me...). Grazie,

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Se vuoi vieni a trovarci qui ed esponi il problema:

GIUZ

GIUZ ha scritto:

L'ho fatto (prima di scoprire la puleggia che slittava) nella sezione I need help ma non ci sono risposte :-(

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Ti ho mandato un messaggio privato.

Giuz

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Risposto in MP, se ti viene in mente qualcosa che non sto considerando... thanks.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

se ti viene in mente qualcosa che non sto

Mandami una foto del tuo rotore di coda.

Voglio vedere....

Giuz

Reply to
GIUZ

Dimenticavo....

La foto scattala col rotore in posizione di stick al centro.

Reply to
GIUZ

Forse ho capito...comunque la foto falla lo stesso..

Dopo aver visto la foto ti dico il mio sospetto.

::))))

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Fatto... l'unica cosa che ho per il momento in mente da provare è alzare la curva del numero di giri a metà asse orizzontale (cioè passare da

0-25-50-75-100 a qualcosa tipo 0-35-70-85-100) e abbassare quella del pitch sempre nella zona centrale dell'asse x) in modo da far girare più velocemente l'elica di coda in hovering ma... boooh...

Una cosa però confermami: se passi da zero a 3/4 di stick del gas, l'elicottero si deve alzare velocemente ma mantenendo la direzione della coda, o è accettabile uno spostamento angolare della coda, e se sì di quanto? Almeno mi so regolare di quanto non sono nella situazione corretta...

Ovviamente se trovi la soluzione e ti capita di passar da Genova, cena pagata ;-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Non toccare la curva del gas.....lasciala lineare. Piuttosto abbassa la cuva del passo e rendila un pò iperbolica Tanti giri e meno passo equivalgono a maggior reattività e minor sforzo da parte di batteria/motore/regolatore.

se dai gas in modo violento ( ma violento ! ) l'leicottero può leggermente scodare. Ma non arriva di certo a fare 1/4 di giro !

Potenzialmente avrei potuto essere a Genova oggi pomeriggio.... :)

Comunque dalle tue foto mi sembra che sia una questione:

1) palini di coda poco inclinati, 2) giroscopio poco sensibile, 3) compensazione ruotino/gas da sistemare (forse)

Ma prima prova ad agire sui primi due punti (io proseguirei la discussione dall'latra parte per non disperderci troppo a dx e sx.. :)) )

Fammi sapere (di là..)

Giuz

Reply to
GIUZ