Caricare pacchi da 9,6 V...

Ho acquistato tempo fa un carica batterie Graupner - Ultramat 5 per caricare pacchi da 7,2 V per la mia macchinetta off-road. Fin qui tutto bene :) Ora ho la necessita' di caricare pacchi da 9,6 V: Con i pacchi Ni-Mh per il momento non ho avuto nessun problema (sono ancora nuove, non so se dopo un po di rodaggio diventeranno piu' affamate di V), mentre non riesco a caricare i pacchi Ni-Cd (mi si ferma la carica a meta'). Immagino che sia x la tensione non altissima (12,6 - 12,8 V) della batteria della mia macchina... Conoscete un modo x alzare la tensione della batteria di un paio di V(a motore spento) o cmq un modo x avere 14 - 15 V (anche non dalla batteria della macchina) ?

Grazie mille !

Matteo

-Gas-

gas78chiocciolalibero.it

gas78

"gas78" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

[Cut]

Ciao, Il problema è il caricabatterie che con 8 celle da un po i numeri soprattutto con batterie economiche. Che batterie sono quelle che cerchi di caricare? Ho avuto il tuo stesso problema, poi ho usato batterie sanyo che sopportano cariche rapide ed il problema è sparito. Attualmente, oltre che per le 7 celle, lo uso per il TX della miniz che ha 8 celle NiCd sanyo da 1000mA. Mi hanno dato problemi anche pacchi da 4 e da 7 celle NiCd della safalero da 600mA che con lUltramat non sono mai riuscito a caricarle mentre le ho caricate senza pb con l'Intellicontrol.

gianf

A questo punto e' probabile che sia x quello... I problemi maggiori me li da con il pacco della Tx (la Flash pro-car) che ormai e' ora di cambiarlo e con un pacco di batterie "da battaglia". In questi giorni provo a farmi dei pacchi un po piu' seri! Grazie x il consiglio !

Matteo

-Gas-

gas78chiocciolalibero.it

Il 16 Ott 2003, 12:32, "gianf" ha scritto:

[...]

gas78