Costruire un caricabatterie per 13 stilo NiMh

Ho la necessità di ricaricare 13 stilo da 1.2 volt 1500mAh NiMh (8 per la trasmittente e 5 per la ricevente della mia 1/10) e pensavo di realizzare un caricabatterie che fornisca loro 1Ah in maniera tale da ricaricarle in 1 ora. Secondo voi è si può usare un normale trasformatore che fornisca 15.6volt e

1Ah e mettere tutte le pile in serie? Che alternative ci sarebbero?

In alternativa ho un caricatore rapido per 4 stilo della Varta: ma il problema è che ne carica solo 4 alla volta e quindi dovrei fare ben 4 turni per poter caricare tutte le pile (dato che c'è la 13esima che va da sola)...

Grazie, ReX

Reply to
ReX

per caricare le batterie al ni mh ci vuole un carica batterie specifico. ti consiglio di comprartene uno "da campo" cioè che funziona a 12 v. e che possa caricare da 1 a xx elementi insieme. io ne ho uno che carica nicd nimh e pb da 1 a 20 carica e scarica. avevo il tuo stesso problema. per le miniz. ho comprato 4 porta batteria e l'ho collegati insieme. in questo modo posso inserire 16 batterie e scaricarle e caricarla contemporaneamente. ho notato però che la micgliore carica si ottiene caricandone uno per volta. questo ti permette di visualizzare sul display se ci sono problemi all'accumulatore. Francesco

Reply to
francesco

Questo conto non mi torna....

Ciao. Francesco.