Caricare batterie: HELP!

Ciao a tutti! Ho una domanda per voi! Ho comperato un caricabatterie della Graupner ma ho un dubbio: posso caricare pacchi indipendente dalla tensione nominale o ne devo tener conto in qualche modo? visto che il caricatore mi indica solo la corrente e non la tensione non penso che quest'ultima importi me non ne sono convinto... Inoltre: posso caricare anche batterie a ioni di litio o solo le "normali" da modellismo?

Grazie per l'aiuto!!

Ciao

Gabriele

Reply to
Gabriele

"Gabriele" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Non è che, per grazia, ci dici magari il modello del carcabatterie? La graupner non ne fa solo uno...

Comunque ho un sentore che tu non possa caricare le litio...

Reply to
alevilla.it

Orpo, c'hai ragione! Scusa! Il caricabatterie è il semplicissimo Multi-Charger 6E. Ti spiego: ad un mio amico hanno forzato la macchina e rubata una valigia contenente il caricabatterie della macchina fotografica digitale e vorrei riuscire a ricaricare la batteria col mio charger... Ma se mi dici che le pile al litio non si possono caricare...

Grazie per ogni eventuale risposta alla domanda di partenza ...

[...]

No, non puoi ricaricare le litio.

La tensione la sceglie automaticamente il caricabatterie, non ne devi tenere conto...

Domanda spassionata: ma il manuale cosa ti dice???

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:435f3556$0$13349$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Mi ero dimenticato: la tensione massima del pacco batterie che carichi è di 12 volt ==> 10 celle

alevilla.it