Batterie Multiplex Cockpit Sx

Ho acquistato questa radaio che ha 6 elementi Ni, le ho caricate, ora sia dalla radio che dal carica batterie risulta un voltaggio di 8,2-8,4 volt, ma se sono 6 elemti dovrebbe essere 7,2 ?

Qualcusa sa darmi una spiegazione ?

Grazie

Reply to
FishWolf

Anche io sulla mia hitec optic6 leggo intorno agli 11V quando tolgo la radio dal caricabatterie pur avendo 8 elementi NiCd. La tensione nominale(a vuoto) è piu alta di quella dichiarata sulle batterie. Per le NiMh/NiCd dovrebbe essere intorno agli 1.4V per cella, mentre quelle al Pb sono intorno ai 2.2V per elemento(una batteria da auto quindi avrà circa 13.2V misurati a vuoto. Nella radio tx le correnti in gioco sono relativamente basse e mantengono la tensione delle batterie poco sotto a quella nominale.

FishWolf ha scritto:

Reply to
Giacomo

Consiglio spassionatissimo: se hai una radio multiplex con pacco batteria a 6 elementi sostituiscilo con un pacco lipo da 2 elementi. Io l'ho fatto con la mia Royal EVO 9 con lipo da 2000 mA e l'unica cosa di cui mi sono pentito è quella di non averlo fatto prima...........

Saluti Alevilla

"FishWolf" ha scritto nel messaggio news:es479k$ng2$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Reply to
alevilla.it

ma ci stanno fisicamente le lipo in una royal evo? grazie Fulvio

Reply to
fulvio

Nella Cockpik non credo, c'è una vano lungo e stretto e anche inclinato.

"fulvio" ha scritto nel messaggio news:45e5f12a$0$808$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
FishWolf