shulze e caricabatterie da auto

Ciao a tutti, volevo sapere se posso usare un caricabatterie da auto, quelli da 12v che vendono nei centri commerciali per intenderci, per alimentare il mio shulze 330d quando sono in casa. al momento uso una vecchia batteria da auto, ma devo poi ricaricarla ogni volta perche' caricando due pacchi contemporaneamente scende sotto i 13 volt e lo shulze mi da un errore. il alternativa posso caricare la batteria da auto mentre e' collagato lo shulze? Sapete, non vorrei fare una frittata quando magari basta chiedere... grazie mille per l'aiuto Ciaoo Loriss

Reply to
Loriss.it
Loading thread data ...

Non credo che ti possa farlo dato che i caricabatterie per auto ergonano molto meno corrente di quanta te ne servirebbe istante per istante.

Non credo proprio, e ad ogni modo comunque si scaricherebbe perchè la carica delle Piombo è moolto lenta dato che è effettuata a 1/10 della capacità nominale.

Ti consiglio di usare un alimentatore economico per PC: io ho acquistato un Triton proprio oggi e userò un ali PC per utilizzarlo a casa.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

ASSOLUTAMENTE NO!!! I caricabatterie da auto sono arnesi molto rozzi, la corrente che forniscono è continua per modo di dire (c'è, come minimo, un sacco di ripple) ed un caricabatterie computerizzato (non solo uno Schulze...) dà i numeri o peggio. Oltretutto questa è una delle cause d'invalidazione della garanzia. Se vuoi usare un alimentatore, allora puoi fartelo partendo da un alimentatore da PC. Trovi i dettagli nel sito del Barone Rosso.

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

Decisamente NO. Il caricabatterie da auto genera disturbi che impediscono allo shulze di funzionare correttamente e può danneggiarlo. Devi usare un buon alimentatore stabilizzato, oppure, avendone la possibilità utilizzare una batteria per alimentarlo dai 10-15 ampere/ora in su e quando la batteria è scarica caricarla con un caricabatterie da auto o similia, però scollegando il shulze. Ciao Massimo Bison "Loriss.it" ha scritto nel messaggio news:bGbSb.14122$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Massimo B.

Il Thu, 29 Jan 2004 18:46:49 +0100, hai scritto:

Assolutamente no, dovrebbe anche essere scritto nel manuale d'istruzioni...Se non ricordo male, loro lo sconsigliano caldamente.

...mi dispiace ma dovresti prendere un alimentatore da 15A min. Come ti sei accorto, con la batteria auto, anche se nuova, non riesci a caricare + di 1 tot di pacchi (e sono pochi). Io con la mia (di un auto diesel) non riuscivo a caricare neanche 1 pacco...e a 3A di carica!!. E per la cronaca, sta' batteria da 12V e' ancora montata sull'auto e quindi la sto' ancora usando, quindi non era scarica e l'episodio si riferisce ad 1 anno fa!....

Non potresti fare neanche questo, e dovrebbe essere scritto nel manuale...come sopra. Lo shulze e' un po' "delicatino".

Fai bene. Prevenire e' meglio che curare. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.