motore da aereo a auto

visto l'abisso di prezzi che esistono tra un motore per auto ed uno per aereo volevo sapere se è possibile pontare quello da aereo su un auto. dithc eche visto la potenza minore e il numero di giri piu basso non vale la pena?

Reply to
Davide

ciao sono mooooooolto diveri, a partire dall'albero motore, quello per le auto e più lungo e liscio perche deve ospitare il gruppo frizione, poi un 3,5cc fa anche 40'000rpm !!! cosa irraggiungibile per un motore aereo che forse arriva a 15-17'000rpm... i motori auto poi sono molto più robusti, albero, bielle cuscinetti enormi rispetto a quelli degli aerei... e ah parita di cilindratra hanno anche il quadruplo delle potenza !!!! la cosa secondo me non vale la candela, ache se vidi una volta un'auto (molto piccola) che montava un OS 10FP (1,8cc) ma l'auto era nata cosi di fabbrica.

ciao

Reply to
il Zott (Roma)

il Zott (Roma) ha scritto:

io non sponsorizzo gli acquisti on line.... ma se guardi da tower un motore economico lo porti a casa anche con poco più che 100 euro...

Reply to
Eros Tanco

Anch'io me lo stavo chiedendo, ma tra motori un pò più simili, e cioè tra un Novarossi per off-road(3.5) ed un novarossi per Monster(4.66), la potenza è uguale, la cilindrata leggermente superiore per il secondo, i giri maggiori per il primo(i 2 motori presi da me in considerazione sono NR-RX21RR1 e il NR-RACE528X) Da quello che dice il mio negoziante il motore per Monster può essere montato senza alcun accorgimento su una buggy 1:8 di buona fattura(vedi kyosho 777 non so se lissia o sp2)

Luca

Reply to
Luca