contatore di giri per auto

Avrei il desiderio di realizzare un sistema elettronico che mi permetta di poter contare il numero di giri di una macchina radiocomandata(mini z www . kyosho . it ) In commercio, al costo proibitivo, esistono i trasponder. Sbirciando qua e la sulla Rete ho visto che è possibile costruire un sistema (tipologia cancello automatico) che una volta attraversato invii un segnale al software del pc. Lo stesso servirà per contare si il numero di giri che per sapere il tempo impiegato per effettuare un giro. posizionando sull'antenna una bandierina, e modificando l'altezza del fascio che verrà tagliato e della bandierina, si potrebbe avere un numero x di contatori. in effetti dover portare dietro il pc portatile insieme a due borsoni contenenti tutto l'equipaggiamento, mi sembra assurdo. è, secondo voi, possibile poter almeno visualizzare il numero di giri su di un display? Ho cercato..ma per ora trovo solo trasponder. Se qualcuno ha qualche idea, sarà molto gradita. Gentilmente ringrazio francesco giugiufra chiocciola hotmail punto com

Reply to
Frank