l'ho fatto...

L'ho comprato....

Per 500 dollari USA (circa 400 Euro) da un venditore con ottimo feedback (1901+ e 5-) di e-bay ho "vinto" l'asta per :

  1. Zoom 400 Electric Helciopter (Pre-assembled)
  2. GWS PG-03 Gyro
  3. Speed Mixer
  4. 4 X 9g Servos
  5. Airtronics 8 Channel Receiver
  6. Airtronics Sanwa RD8000 8ch Transmitter (72Mhz) (35Mhz available)
  7. NiCd rechargable Battery for Transmitter (charger included)
  8. 1 Pair Crystals
  9. 110V Li-ion battery Charger (220V avaliable)
  10. 11.1V 800mAh Li-ion Battery (lighter) +11.1V 1100mAh Li-ion Battry (longer flight time)

Della airtronics/sanwa ho gia' scaricato il manuale e sembra possa fare davvero tanto...

Campi heli a roma dove posso andare a curiosare sabato ? mi pare ce ne sia uno sulla portuense ?

Che ne dite come acquisto ?

(p.s. se qualcuno ha il modello dello zoom 400 per FMS..... me lo dica !!!!!!!!!!!!)

dpk®

Reply to
dpk®

In questo sito vendono il modello da te descritto.

Lo vendono da solo a 200 dollari

In kit con servi e tutto a 399.

O con kit (lusso) a 599

Tutto nuovo !

C'è anche un bel video...

ciao Andrea

"dpk®" ha scritto nel messaggio news:RRy4d.16597$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Andrea

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:4152f8b8$1 snipped-for-privacy@news.bluewin.ch...

Il kit lusso di cui parli e' questo :

- HH1060 Zoom / Shogun / Dolphin 400 Micro Helicopter ARTF l'elicottero

- EFLM1100 Eflight 400 Brushless Motor 4200KV motore brushless ( il mio e' normale)

- CASTLE-PHX-25 Phoenix 25 Brushless Sensorless ESC variatore velocita' per motori brushless( il mio ep per motori normali)

- WB289A Wood Pro Fully Sym blades for Zoom / Shogun pale in legno "PRO"

- HH146 CSM HLG200 Lightened Heading Lock Gyro giroscopio con sistema blocca coda ( heading lok)

- BRG6 BERG 6 G3 DSP II RX w/ Mod Auto Shift For All TX Types ricevente a 6 canali

- HRC31055 HS-55 Hitec Standard Feather Servo

- HRC31055 HS-55 Hitec Standard Feather Servo

- HRC31055 HS-55 Hitec Standard Feather Servo

- HRC31050 HS-50 HiTec Servo

4 servi Hitec (uno piu' rapido per la coda)

- HH412 E-Tech 3C 1200mAH

1 batteria LiPo

- HH446 Anderson Power Connectors one pair (2 Red 2 Black) connettori elettrici per batteria

- IP6152-10-20 Long Brass Pinion 10T 2.0mm bore pignone da 10 denti per motore brushless ( immagino abbia un numero di giri diverso da quello standard)

in piu' ha : motore brushless pale in legno gyro con heading lock

in meno ha : radiocomando 8 canali con batt e caricabatteria

1 batteria LiPo caricabatteria LiPo

Anche quello che ho preso io e' tutto nuovo ;-)

Ho girato per parecchi siti (italiani europei e oltreoceano) prima di acquistarlo su ebay e alla fine l'ho acquistato per 2 motivi :

1) mi danno la radio a 35mhz utilizzabile in italia, mentre helinhobby e il 90% dei siti oltreoceano ti da tx e rx a 72Mhx.... 2) il prezzo finale se consideri che e' tutto materiale nuovo ( e' un negozio ebay) e' davvero stracciato.

dpk®

Reply to
dpk®

Il Thu, 23 Sep 2004 13:56:33 +0200, "dpk®" ha scritto:

La radio l'hai ordinata a 35mhz e non a 72, che sono inusabili in Italia.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> le celle al Litio

Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Certo :-)

Reply to
dpk®

: La radio l'hai ordinata a 35mhz e non a 72, che sono inusabili in : Italia.

E perchè mai? Ho un kit RTR di provenineza USA e la radio, pur essendo a 72 funziona che è una meraviglia. Mi sfugge qualcosa? Grazie.

Reply to
NU[-1]

Il Fri, 24 Sep 2004 10:42:21 GMT, "NU[-1]" ha scritto:

Perche' non ci sono radio omologate per il mercato italiano/europeo in banda 72, se ti beccano ad usarla c'e' il sequestro dell'apparato e la multa.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> le celle al Litio

Il Barone Rosso

Il campo elettromagnetico in corrispondenza del continete euroasiatico impedisce alle bande sui 72Mhz di funzionare. Probabilmente nella tua zona funziona perchè c'è un ripetitore di RadioMaria, l'unica emittente il cui segnale ha una portata analoga al campo terrestre e in grado di annullarlo.

Ciao, ReX

ps Ovviamente sto scherzando :-) Il problema è l'omologazione delle frequenze e la reperibilità dei quarzi.

Reply to
ReX

: >E perchè mai? : >Ho un kit RTR di provenineza USA e la radio, pur essendo a 72 funziona che è : >una meraviglia. : >Mi sfugge qualcosa? : >Grazie. : : Perche' non ci sono radio omologate per il mercato italiano/europeo in : banda 72, se ti beccano ad usarla c'e' il sequestro dell'apparato e la : multa.

Ah! ecco cosa i sfuggiva. Tanto per saperne di più... il problema è l'omologazione dell'apparato o il divieto di utilizzo della frequenza? In ogni caso, data la limitata portata ed il fatto che non ci vado in piste o comunque luoghi frequentati credo che l'ipotesi di essere beccato sia piuttosto remota. Grazie in ogni caso.

Reply to
NU[-1]

Il Fri, 24 Sep 2004 11:53:52 GMT, "NU[-1]" ha scritto:

Di omologazione dell'apparato e probabilmente anche di frequenza visto che le 2 sole frequenze legali in italia per il modellismo sono abbastanza rare (cmq trovi tutto qui

Anche in pista difficilmente avresti problemi, le probabilita' che la polizia postale ti venga a cercare sono quasi nulle

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> le celle al Litio

Il Barone Rosso
è illegale! "NU[-1]" ha scritto nel messaggio news:hSS4d.1405093$ snipped-for-privacy@news.easynews.com...
Reply to
Luca (t-maxx)

subito dopo un duro atterraggio , Il Barone Rosso ha dettato al suo maggiordomo:

salvo rompere le scatole ai vigili del fuoco o ad altri servizi in banda 72mhz che possano denunciare interferenze !

ciao ciao by davide

Per scrivermi in email levate la scritta LEVAMI dal mio indirizzo e nell'oggetto inserite ELI: senza ELI: il messaggio arriva ma non viene inoltrato alla mia reale casella di posta!

Reply to
davide ammirata

Ma stando seduto in punta all'antenna avresti atri problemi ...

:-))

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Il 27 Sep 2004 21:58:33 GMT, "davide ammirata" ha scritto:

Con le potenze che usiamo noi per dargli fastidio gli dovresti stare praticamente sopra l'antenna.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> le celle al Litio

Il Barone Rosso