quale settaggio x caricabatterie Triton?

Ho acquistato oggi il caricabatterie Triton della Great Planes.
Siccome sul manuale non e' specificato, volevo un consiglio sull' amperaggio
di carica di un pacco da 8 celle da 3300 mah Ni-Mh.
Grazie.
Reply to
Sharktooth
A differenza delle Ni-Cd che sopportano amperaggi di carica al doppio del loro amperaggio, le batterie Ni-Mh, più delicate, vanno caricate con un amperaggio pari al loro amperaggio, quindi 3,3 A. Ciao e buoni voli a tutti.
----------------------------------------- Messaggio inviato con Excite Newsgroup.

cgteam
Tutti i ragazzi che corrono con l'elettrico che conosco le caricano a 4.5A con rilevazione di d.p. a 20mV se nuove e 30-40 se vecchie. Un noto pilota estero consiglia di caricarle a 6A per avere maggiore spunto, 4.5 per maggiore durata. Ricorda che comunque se vai oltre i 4.5A la vita delle pile si accorcia drasticamente.
Ciao, ReX
ps. Anch'io a breve entrerò a far parte degli elettrici :-) pps. Dove l'hai comprato il Triton? A che prezzo?
Reply to
ReX