Caricabatterie

Che ne pensate del caricabatterie Robbe Power Peak 400? Sarebbe un buon acquisto a 35,50 euro?

Reply to
KaOne

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bpcqr3$1n4ru0$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

E' il mio. occhio pero' che carica fino a 7 celle, io mi trovo bene, nulla da dire!

Ciaooo Loris

Reply to
Loriss.it

Mentre era fermo al semaforo, Loriss.it prese il suo portatile e scrisse:

Va bene... allora se ricevo una risposta negativa al mio secondo quesito di oggi sulla ricarica delle batterie, acquisterò proprio questo caricabatterie.

Reply to
KaOne

perchè vuoi comprare un caricabatt che non supera le 7 celle, la tua radio ne ha 8 no? se vuoi un consiglio compra subito uno che carichi tutto o quasi io l'ho comprato dopo 10anni di modellismo e mi sono pentito di non averlo comprato prima. capisco però che è un acquisto oneroso, l'intellicontrol V3 ora si trova a 100euro in germania, mi ci trovo bene ma ce ne sono altri sempre su quel prezzo però. ingo

Reply to
Ingo

Mentre era fermo al semaforo, Ingo prese il suo portatile e scrisse:

No, io non voglio comprare un caricabatterie, vorrei farmelo io in casa per risparmiare. La mia rx ha un pacco da 7 celle mentre la tx porta 8 normalissime stilo che però io ho sostituito con 8 stilo ricaricabili Uniross e per quelle il caricabatterie da 220V ce l'ho. Mi manca quindi solo quello per auto per il pacco della rx.

Reply to
KaOne

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bpcrk0$1n3b9u$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Io ho acquistato un caricabatterie da campo (input 12v) della Multiplex di cui ora non ricordo la sigla. Carica pacchi da 1 a 10 celle sia Ni-Cd che Ni-Mh. La corrente (A) e' regolabile tramite un potenziometro da 0A a 4A. Il circuito prima controlla lo stato di carica poi agisce di conseguenza iniziando all'inizio con brevi impulsi di carica intervallati da pause che vanno via via accorciandosi per allungare i tempi di carica. Quattro led indicano lo stato di carica che viene interrotta automaticamente alla fine. A dire il vero anche a carica finita l'amperometro analogico sul frontale continua a segnalare brevi picchi (che servano per mantenere la carica?) Ha un pulsante che permette la scarica del pacco prima della carica (che risolve il tuo problema di un precedente post) e in ultimo una sonda da avvolgere attorno alle batterie (nel caso fosse possibile) con cui il carichino controlla la temperatura. Se le batterie dovessero scaldarsi troppo interrompe l'erogazione di corrente. Tutto questo a 60 euro non mi pare male. Considera che mandare a puttane un pacco di batterie costa poco meno della meta' del carichino... Se poi vuoi trasformarlo "da casa", non dovrai fare altro che usare un alimentatore da pc come ben descritto nel solito sito del Baronerosso.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m