Miglior negozio online straniero

Ciao ragazzi, qual'è secondo voi il miglior e-store di modellismo straniero? Mi sono appena fatto la carta di credito e quindi l'ultimo handicap che avevo è caduto. Ora posso acquistare all'estero, ma vorrei sapere da voi, per esperienza, qual'è il negozio straniero che oltre ad essere economico (naturalmente) sia anche affidabile e serio.

Poi, un dubbio, come faccio a sapere al termine delle danze quanto effettivamente pagherò considerando le spese doganali? C'è un modo per saperlo subito o lo si scopre solo quando il pacco arriva a casa?

Grazzzzie.

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

KaOne ha scritto:

Premesso che non ho una vastissima esperienza, ho acquistato il mio materiale in tre negozi, uno italiano (motore ed aereo) e due stranieri (ma non extracomunitari), Andys e Lindinger. Prezzi buoni, servizio rapido, nessun problema.

Non ho acquistato negli States, un po' perche non spedivano (Tower Hobbies non spedisce l'avistar oltroceano), un po' perche la convenienza, per me e per quello che volevo acquistare, non c'era.

La radio, p. es, e' 'comunitaria', la garanzia "dovrebbe" valere in tutta europa, e comunque, spedire un pacco in Italia o in Austria fa poca differenza.

Poi bisogna capirsi su cosa si intende per 'migliore'. La qualifica di migliore dipende dai parametri di giudizio, che possono cambiare di volta in volta, in funzione dell'acquisto. Io sto cercando di testare qualche negozio per poi avere una "rosa" di rivenditori, affidabili e seri, ai quali rivolgermi. E sarei contento di includere in questa rosa un paio di negozi locali, sono un po' il polso della situazione, conoscono gente, ti puo' capitare qualche occasione, ti prendi un bel caffe' e fai due chiacchiere su una passione comune.

ciao, jc

Reply to
jc

Mentre era fermo al semaforo, jc prese il suo portatile e scrisse:

Ho visitato TowerHobbies proprio ora, effettivamente i prezzi non sono affatto buoni (già non considerando le spese di spedizione che farebbero lievitare ulteriormente la cifra).

Io acquisterei comunque solo accessori e parti di ricambio, per cose più sostanziose come l'intero modello, il motore o i servi, li prenderei in ogni caso dall'Italia.

Si, certamente.... volevo giusto qualche parere sui prezzi e sui tempi di consegna. Questo intendo per migliore, poi è normale che nello specifico il giudizio sia sogettivo.

Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.