dubbio "ricopertura" fusoliera aereo

un dubbio, forse stò facendo una cosa inutile:

la fusoliera del mio aereo è "piena" nel senso che non è formata da uno scheletro di listelli ma da opportuni pezzi di tavolette di balsa.

Per ricoprire il tutto volevo usare la "carta di riso" ed il tendicarta (anche antimiscela) ma mi è venuto questo dubbio:

non è che esiste una vernice speciale con la quale posso verniciare direttamente sul legno? tale vernice è anche antimiscela? oppure esiste un antimiscela da usare dopo la vernice?

quanto è il prezzo indicativo di tali vernici e antimiscela?

ultima cosa: con che vernice posso colorare la carta di riso una volta applicata?

grazie.

Reply to
Rodion
Loading thread data ...

Consigli sulla finitura: Sito

formatting link
sezione HANGAR pagine sulla costruzione dello Spitfire. (non serve la carta di riso... è un'altro nome della modelspan??)

Ciao, Peppe

Rodion ha scritto:

Reply to
Peppepanzer

"Rodion" ha scritto nel messaggio news:Vehfb.161310$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Certo che esiste. Si chiama ISOFAN. E' una vernice bicomponente.

La vernice è antimiscela, resistente anche alla miscela nitrata.

Costa davvero tanto. L'ultima volta che l'ho comperata ho speso 90 euro circa per 2 kg di vernice e uno di indurente. Direi che sono circa 35 euro/kilo per la vernice e 20 euro/kilo per l'indurente, che va usato in parti uguali.

Sì, certo, ma la appesantisci tremendamente...

Reply to
Villa Alessandro

(turapori) carteggiando fra una mano el'altra. per la verniciatura si usa vernice bicomponente. Chiedi in colorificio o guarda sui cataloghi di modellismo. Le vernici bicomp. sono antimiscela. Siono più economiche quelle per camion e cirriere (es: Max Mayer ABF). il prezzo? Mi sembra sui 25 E. /Kg. Si prepara solo la quantità necessaria. Tieni il catalizz. in frigorifero. Ti durerà a lungo .Ciao.

Reply to
Davide Pezzi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.