Prezzo di un modello statico. (vostri pareri)

Desidererei il vostro parere.
Di tanto in tanto ricevo dei messeggi di questo tipo:
Egrgi signori ,
ho, con piacere, visitato il vostro sito e sarei interessato alle
riproduzioni di motori, ma non
ho trovato i prezzi, sareste così cortesi da trasmettermeli ?, ed in
caso d'ordine, il tempo di
consegna.
Nell'attesa del vostro gradito riscontro,
Cordiali Saluti,
Ok io rispondo che i miei motori (modelli statici da 300 pezzi circa con
alcuni pezzi in metallo che costruisco per accentuare il realismo)
richiedono circa un mese di lavorazione e che il prezzo del lavoro
finito e' di 300 euro piu' le spese di spedizione con UPS perche' il
modello e' fragile piu' 50 euro se si vuole una bacheca fatta di
truciolato rivestito di listelli di mogano e cerato a mano (escluso il
vetro) con cavalletto per esporre il motore...
I richiedenti a questo punto si dileguano....
A me non importa vendere piu' basso perche' non ne varrebbe la pena.
Penso che molti pensano che sia un giocattolino :-(
Per me' e' un modello unico ogni volta, e quel che mi ruga che 300 euro
si spendono per una racchetta da tennis fatta in serie !
Che ne pensate e scusate lo sfogo
Cordialmente
Natale
Ciao Natale. Per te quei motori non sono giocattolini, ma tanti non lo capiscono mica... al volo :-) Riesci a farti un'idea del tipo di persone che si fanoo vive per chiederti il prezzo? Aiuterebbe ad aggiustare il tiro. Non e' detto che chi compra racchette da 300 euro sia la stessa persona che ti scrive per poi dileguarsi. Dopotutto, trecento "euri" sono sempre seicento delle vecchie carte da mille, e c'e' anche chi pensa che se aggiunge la posta, l'UPS e la bacheca, attaccandone altri duecento potrebbe passare una notte indimenticabile con chi dice lui..... ;-) Magari prova ad abbassare il prezzo, rinunciando alle finezze come le parti aggiuntive in metallo, o riproducendo in resina le parti piu' adatte ad esserlo, oppure articolando diversi prezzi in funzione di diversi gradi di finitura. Proverei anche a non fare cenno alla bacheca in legno (che mi pare di non vedere ma potresti illustrare direttamente sul sito stesso).
-- Luca Beato -
del plastimodellismo su
Luca Beato
"Luca Beato" wrote in message
volo :-)
[...]
vedere ma potresti illustrare direttamente sul sito stesso). Grazie Luca . Natale