A proposito di miscele con poco o nulla nitro...

Il Barone Rosso ha scritto:

Be, se rileggi l'articolo infatti troverai che su alcuni tipi di olio provati due sono risultati piu' adatti all'uso con questo carburatore. Ti riporto il paragrafo:

« Olio: Deve essere di alta qualità, difatti con un termometro imbarcato, un motore sfruttato al massimo regime è attorno ai 100-110° e passa allegramente la barra dei 140° a pieno carico benchè dei 91 (OS91) sono stati misurati a circa 160°. Sapendo che un motore a pieno carico prende quasi instantaneamente 30-40° si capisce bene l?importanza della qualità del carburante in particolare la resistenza del film d?olio alle alte temperature. Due degli oli che sono stati testati e che sono (secondo l?autore) i più efficaci sono il Synth-Glow ed il Carbulin. »

Ciao

Reply to
S_Ciambra
Loading thread data ...

Mi sono accorto di non avere incollato un'altra parte del testo dell'articolo presente quasi alla fine. Lo riporto di sotto:

« Si insiste sul fatto che la marca di carburante consigliato dal costruttore tiene conto del tipo di olio contenuto (viscosità e resistenza del film), cambiando tipo di carburante sarà necessario fare qualche messa a punto e non si potrà ottenere immediatamente la potenza dichiarata dal costruttore stesso. »

Ciao

Reply to
S_Ciambra

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.