valutazione auto RC da vendere

ciao, un po' di tempo fa ho acquistato una Thunder Tiger TS-4N con carrozzeria Alfa 156. L'ho usata soltanto due o tre volte in pista (la pista di Hermesmodellismo). La dotazione è quella orginaria a cui ho aggiunto delle barre antitorsione anteriori e posteriori e le gomme slick. La trazione è 4WD. La carrozzeria è purtroppo dipinta male nel senso che ho usato dei colori non adatti e quindi si tacca un po' la vernice in alcuni punti. La meccanica è a posto, i servomotori sono già montati, al massimo è da riattaccare con la fascetta il pacco batterie. L'unico segno (solo estetico però) di usura sono alcuni graffi sotto il telaio dovuti ad passaggi sui cordoli della pista. E' ferma da un po' ma prima di riporla nell'armadio ho lubrificato il motore con l'olio apposito che mi avevano dato e l'ho sempre tenuta pulita e usata con cura (salvo i sopraddetto alcuni passaggi sui cordoli). Ho due set di Quarzi e un telecomando a volantino Robbe Futaba. Il motore è da 1.5 cavalli (così mi aveva detto il negoziante) ed è ad avviamento a strappo.

Non ho mai tempo di usarla e vorrei vendere il tutto. Quanto potrei chiedere? O se qualcuno è interessato mi faccia lui un'offerta. Mi piacerebbe avere però una valutazione (per quanto possibile, considerando che sarebbe da vedere per valutarla correttamente) di quanto potrei ricavare.

ciao e grazie

Maurizio

__________________________________________________________________ Maurizio ICQ#: 92719695 Current ICQ status: + More ways to contact me __________________________________________________________________

Reply to
Amleto

Amleto ha scritto:

7 euro e 30 cent, ma a patto che mi dai una carozza nuova di zecca e paghi tu la spedizione!!! Peppe.
Reply to
Peppepanzer

grazie, un modo molto cortese per dire che non ha valore. complimenti vivissimi per la tua educazione.

Amleto

"Peppepanzer" ha scritto nel messaggio news:bkhhmv$k2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Amleto

fai 2 conti anche da solo: se chiedi il 100%, uno fa prima a comperarsela da se', se chiedi il 20% tanto vale buttare tutto (o ficcarlo in fondo al box, magari tra due anni ti ci diverti o fai felice un amico/parente/...)

probabilmente al 50% e' un affare per chi vuole cominciare, e tu ci smeni parecchio ma recuperi ancora una somma utile a farci qualcosa, oltre il 50% e' la tua bravura/qualita' del mezzo/desideri o fretta dell'acquirente

mettiamo che hai speso 360 euro (tipico prezzo da inizio), togli il 20% (l'iva non si paga 2 volte) e ricavi 288

il range potrebbe essere tra 180 e 280 euro probabilmente, nel senso che acquistarla a 280 e' anjcora un buon affare per un principiante, se sei disperato o il mercato "non tira" con 180/200 euro almeno ti puoi consolare (con un hobby meno costoso ;-)

P.S. questo e' un luogo pubblico, le risposte che ti danno te le devi tenere, non serve offendersi...

Reply to
leo

partirei dal sapere quanto costa nuova. aggiungerei la radio...e da lì almeno toglici un bel 35% 45%. io personalmente non vendo niente del modellismo. ho venduto tutta la attrezzatura per fare le gare (non per vincerle!!) della mia ex Mugen 1:8 off...e ora sto veramente rosicando in quanto ho il terreno per giocarci saltuariamente... Consiglio. Tieni tutto dentro una scatola. Ci rimetti solo un mucchio di soldi. Frank

Reply to
francesco

"Amleto" ha scritto nel messaggio news:RaWab.3807$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Hermesmodellismo).

Bhè prendi a riferimento come prezzo del nuovo

kit come hai tu sono 360 euro con carrozzeria verniciata come si deve ;) secondo me da 200 in su se come dici tu è usata cosi poco .. oppure prova a metterla all'asta su ebay... o cerca aste di prodotti simili e vedi come si concludono ciao

Reply to
Ginodifagna

hai ragione non serve offendersi, però di NG ne bazzico tanti, e forum anche e non sono comunque abituato a risposte stupide e maleducate. ma seguirò il tuo consiglio :-).

non essendo informato non sapevo quanto potesse svalutarsi e in effetti quanto potesse valere. al tempo l'ho pagata attorno ai 360 euro hai indovinato, compreso radiocomando in offerta.

proverò a rimettere un annuncio tra un po'. nel frattempo ci penso un po' su come consigliatomi anche da Francesco.

Grazie

P.S. a me non dispiacerebbe ricavarci un 200 euro, considerato che temo che farà a tempo a fare le ragnatele nel'armadio prima che la usi di nuovo.

"leo" ha scritto nel messaggio news:ziYab.331839$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Amleto

"francesco" ha scritto nel messaggio news:DnYab.126824$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Però ci rimetto anche a tenerla lì...uff non so che fare ^^. Grazie comunque a tutti per le risposte.

Reply to
Amleto

LOL indovina come ho fatto ad indovinare :-))

no, risposta sbagliata, io non ho preso il combo "principiante", anche se anch'io l'ho presa da hermes ;-)

Reply to
leo

"leo" ha scritto nel messaggio news:hGYab.332407$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

:-), sai il problema è che non conosco nessuno che coltivi questo hobby, non dico per gareggiare per forza, che quello è un passo successivo, almeno per me molto successivo, ma anche solo per farsi qualche giro "in compagnia". quando andavo da solo in pista non mi passava più. se avessi conosciuto qualcuno magari adesso non vorrei venderla. e oscillo tra il venderla e il risistemarla (la carrozzeria intendo), per usarla. però non mi decido mai nè in un senso nè nell'altro.

tu vai alla pista di hermes di tanto in tanto?

Reply to
Amleto

metti un'asta su ebay con un prezzo minimo (non me ne intendo gran che, credo che sia il prezzo "riservato" o simili), che corrisponde a quanto ti serve per metterti l'anima in pace, e metti l'opzione "compra subito" ad un prezzo un po' superiore, quello che ti piacerebbe prendere senza essere irrealistico

cosi' la cosa si risolve da se', adesso come adesso non puoi "decidere" un bel nulla, perche' un acquirente non ce l'hai!!!!

pero', prima, cerca su ebay offerte per nitro 1:10, non ha senso mettersi fuori mercato (occhio pero' a non farsi fregare dalle offerte "civetta")

Reply to
leo

io ho girato pochissimo sia perche' ho ritmi da bradipo (beh, quest'estate il caldo ci ha messo lo zampino) sia perche' ogni volta mi si smonta qualcosa :-|

c'e' un gruppo di amici che va sui piazzali abbastanza spesso, credo che leggano qui e sul forum

http://195.250.236.135/cgi-bin/UltraBoard/UltraBoard.cgi se posti una richiesta col subject giusto di gente ne trovi

io non vado da hermes perche' mi sono iscritto a Melzo

costosetto ma te lo consiglio, la pista e' molto bella, l'impianto e' messo su molto bene (non fanno il giornaliero, pero')

secondo me sui piazzali ci si stufa molto presto, e non e' per nulla comodo lavorare sulla macchina ecc (per non parlare di pedana per guidare, acqua corrente, compressore e gabinetto), la scelta della pista e' buona ma forse puoi provare a Melzo... di gente li' ce ne e' un mucchio

Reply to
leo

seguirò i tuoi consigli.

grazie :-)

"leo" ha scritto nel messaggio news:4OYab.332430$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Amleto

La mia offerta a 7 euro e 30 è sempre valida. Ma perchè mi hai dato del maleducato???? Se non la vuoi vendere a quel prezzo, basta dire no o non dire niente. Questo non è un forun di periti valutatori di usati. Ogni tanto arriva qualcuno a chiedere "perizie" su quanto potrebbe cavarci dal suo usato che naturalmente, asserisce essere in ottimo stato. Secondo me: se trovi il pollo puoi vendere quello che vuoi a qualsiasi prezzo. Dipende dall'interesse che mostra il compratore per la tua merce. Come vedi il mio "interesse" si ferma a 7 euro e 30. Se la tua macchinetta è destinata a prendere polvere, dimenticata in qualche recondito angolo della tua casa, forse puoi anche rivalutare la mia offerta (però ora diventa 7 euro e 20...sorry..);-)=))).

Ciao codinodipaglia!!!

Peppe.

Amleto ha scritto:

Reply to
Peppepanzer

vabè dai, evita di perdere tempo per prendermi in giro, fai qualcos'altro ^_^

P.S. se vuoi per 7 euro ti vendo un chilo di banane, usate chiaramente.

ciao :-P

"Peppepanzer" ha scritto nel messaggio news:bkjq22$ifc$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Amleto

In giro si vedono sui 220-240 euro;tienila solo se pensi di poterla usare in futuro. Tieni presente che facendola invecchiare in garage, magari per qualche anno, il problema non è solo economico ma che con il tempo i modelli cambiano e ti ritrovi un ferro vecchio tra le mani,col rischio di non trovare più i ricambi. Prova a mettere una inserzione, su ebay o su

,i prezzi ora più o meno li sai. Ciao.

Reply to
click