Batteria Litio MORTA!!!

Salve, circa due mesi fa ho acquistato una batteria LI-PO 11,1V 830mah 12C presso Jonathan.it. Appena arraivata la caricai col carica batterie apposito della KOKAM, la provai e tutto funzionava. La battera è rimasta inutilizzata per circa due mesi ma fu lasciata in uno stato di carica completa, fatto stà che stamani ho provato a ricarcarla e niente!!! E' morta inesistente, come attaccare il caricabatterie a due pezzi di legno... La batteria ne assorbe ne tantomento da corrente (neppure misurando il V delle singole celle).

Dato che non ha subito traumi tipo botte o scariche eccessive, dovrebbe essere ancora buona. Esiste un modo pre tentare di recuperarla????

Grazie e a presto.

Reply to
MasterMonster
Loading thread data ...

MasterMonster ha scritto:

Cosa misuri, zero Volt su tutte le tre celle? E in che senso non eroga, hai attaccato carichi alle singole celle?

Dovresti avere almeno 3 Volt per cella, la hai lasciata staccata o attaccata a qualcosa?

ciao Danilo

Reply to
gnat

Non è che per caso hai fatto la cazzata (che io ai tempi feci) di aver lasciato la batteria attaccata ad un regolatore di velocità dotato di interruttore anche se rigorosamente spento?

Non con il carichino della kokam..... Dovresti usare un alimentatore da banco.

Reply to
alevilla.it

la batteria è sempre rimasta staccata da tutto... isolata!!! misuro zero volt sia slle singole celle che ovviamente su tutto il pacco....

Ho un alimentatore da banco della zetagi con voltaggio regolabile... come lo posso usare per recuperare il pacco???

Reply to
MasterMonster

MasterMonster ha scritto:

metti una resistenza in serie e fagli erogare una decina di mA, poi vedi se dopo un po tornano sopra ai 3 volt. Comunque non mi torna, tutte e tre a zero? non è che si è staccato qualche contatto? Riesci a misurare direttamente sulle linguette, o sulla piastrina di collegamento? non è che misuri in un punto che non fa contatto? ciao Danilo

Reply to
gnat

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.