Beccato

Articolo della Stampa di Torino. "Preso il Barone Rosso che abbatteva i modelli".

Al Fontanone, durante la manifestazione del 9 settembre, nascosto con un impianto radio modificato , abbattè 4 modelli, facendo sospendere la manifestazione.

Personalmente non credevo al dolo, ho volato parerchi anni al Fontanone e ogni tanto si prendevano dell botte di interferenza verso la cava e ultimamente col passante ferroviario.

Invece l'Escopost allertata dagli aeromedellisti, lo hanno individuato, nel frattempo aveva buttato giù 37 aeromodelli, il doppio di Von Richtofen.

Saluti

Enzo Lombardo

Reply to
Enzo Lombardo
Loading thread data ...

Ma non aveva niente di meglio da fare questo testa di C..... ???

Speriamo gli facciano causa e gli chiedano i danni.

Reply to
game-mania

Penso proprio di sii.

Il danno è stato notevole, anche perchè tutti hanno pensato che era il luogo che era soggetto ad interferenze.

Sulla Stampa di stamattina dicono che il Fontanone era in lista per ospitare il campionato europeo di aeromodellismo,.

Saluti Enzo Lombardo

Reply to
Enzo Lombardo

Il 24/11/2007 13.28, game-mania ha scritto:

Devono fare causa civile per danni e causa penale per tentato omicidio, sostenendo che un aeromobile fuori controllo può uccidere una delle persone presenti al campo. Serve anche per dissuadere eventuali emulatori.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Sono d0accordo, mi preoccupa una delle frasi sul giornale che definisce proiettili mortali cgìhe viaggiano a 200 km orari.

Sono ovvietà, par noi ma qualcuno potrebbe anche decidre che l'attività è pericolosa.

Saluti

Enzo Lombardo

Reply to
Enzo Lombardo

Scusate gli errori di battitura, ho qualche problema con una tastiera.

Saluti

Enzo Lombardo

Reply to
Enzo Lombardo

Il 24 Nov 2007, 13:24, snipped-for-privacy@libero.it (Enzo Lombardo) ha scritto:

Per mia curiosità, che frequenza usano i radiocomandi? E' una frequenza fissa licenziata? So che molti anni fa usavano varie frequenze, tutte abusive, dai 27 ai 70-80 MHz. Se si e' mossa la polizia postale suppongo che oggi esista una banda riservata per questi dispositivi, ma mi piacerebbe avere conferma.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox

"brown fox" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

C U T

formatting link

-- Ciao, Renato

Reply to
renato

Ci sono alcune frequenze assegnate, all'interno delle bande 27 - 35 - 40 -

72 MHz Fabio

"renato" ha scritto nel messaggio news:47484180$0$10629$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Fabio

Chissà se con 2,4 Ghz riusciva a buttarli giù.

In questo momento su TG5 hanno dato la notizia :-)))

Saluti

Enzo Lombardo

Reply to
Enzo Lombardo

e non solo al fontanone ma anche al mio campo che dista 3 km dal fontanone il gruppo "Volare sù Tetti" abbiamo anche un bel sito, andate a visitarlo, a mè personalmente ha buttato giù due EXTRA330 uno al suo 3° volo, quindi nuovissimo e il 2° al suo primo volo ancor più nuovo, a un mio collega ne ha distrutti 4, io sono stato sul punto di smettere, e siamo noi del nostro gruppo che lo abbiamo individuato con l'auto e l'antenna sul tettuccio lo abbiamo seguito per un pomeriggio dopo che ci aveva abbattuti ben 2 modelli in mezz'ora, e abbiamo visto che si spostava da noi al fontanone, sempre nelle stesse ore sempre gli stessi giorni e sempre con le stesse modalità operative, lo abbiamo tampinato parecchie volte cambiando macchina lo abbiamo visto il volto lui e la sua compagna sapevamo modello e targa dell'auto, e vi assicuro che la tentazione di farci giustizia da soli è venuta a parecchi, ma poi ha prevalso il buon senso e assieme al gruppo del fontanone abbiamo unito le forze, anche se del nostro gruppo non se ne parla....noi siamo modesti e le luci della ribalta non ci piacciono troppo, e noi facciamo prevalentemente attività di traino alianti, comunque assieme abbiamo tenuti i contatti, tipo a noi ha appena abbattuto un modello e allora si partiva per incrociarlo e puntualmente ciò avveniva, poi la polizia postale ha fatto il resto, e per una volta son stato contento di pagare le tasse, visto il risultato, le implicazioni penali sono pesanti, oltre al risarcimento danni, se mai ci sarà, le verrà anche contestato la tentata strage, in quanto il nostro campo dista 1,5 km m dalla tangenziale e il fontatone dista 300 m da un raccordo autostradale, per cui capite che se un modello fuori controllo ci finisce sopra può fare danni.....mi sfuggono ancora i motivi per cui costui facesse ciò...perchè pare che il fatto di "cuore" con la donna, sia avvenuto in un terzo gruppo, quindi non centrava nulla con il fontanone e tanto meno con noi che siamo nati da appena 1 anno, e tra noi siamo tutti amici mai uno screzio, per cui non riesco a capire il perchè stò tizio facesse questo, e per di più afferma di essere sia aereomodellista che radioamatore, quindi più che consapevole dei danni che poteva procurare, la cosa è sta anche commentata dal TG5 e LA7 si stà preparando a intervistare la polizia che lo ha beccato e verrà pure a vedere i nostri campi per intervistarci, e la cosa sinceramente mi preoccupa, io averi preferito mooolto meno clamore, ho paura che altri imbecilli lo emulino, tipo i sassi dai cavalcavia

"Enzo Lombardo" ha scritto nel messaggio news:1i833ch.10yqygjghlz2uN% snipped-for-privacy@libero.it...

Reply to
Giuseppe Garbolino

Il guaio peggiore è che troppo spesso l'imbecillità genera emulazione. Speriamo bene... P.S. comunque sia, COMPLIMENTI per la vostra ottima condotta nella risoluzione della faccenda!!! Fabio

Reply to
Fabio

Hai toccato il punto fondamentale! Correi con i danni dovrebbero essere gli enti che si oppongono all'omologazione delle cosiddette radio "spectrum" che si difendono molto meglio da disturbi.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.